×

Tuttofare Duncan: il rilancio di un giocatore che non si è mai arreso

Le tante gare da titolare in avvio, e panchine senza mai scomporsi e ora di nuovo protagonista. Pedina preziosa per Italiano

Un valore aggiunto, sempre pronto e sempre prezioso quando chiamato in causa. È Alfred Duncan, uno di quei calciatori che ogni allenatore vorrebbe avere con sé. Per caratteristiche tecniche, per qualità ma anche per sostanza e duttilità in una zona del campo, quella centrale, che è cruciale nelle strategie di una squadra.

sponsored

Duncan ha dimostrato di poter fare parte della Fiorentina di Italiano: da titolare, da subentrante. Una mezzala di rottura, abile a spezzare il gioco avversario, a far ripartire l’azione ma anche a gestire il pallone. Così scrive La Repubblica.

15 MILIONI. Duncan è una costante. Lui c’è, sempre e comunque. Una prima parte quasi sempre da titolare e una seconda dove il ghanese e non si è mai scomposto quando è calato il minutaggio oppure si è ritrovato in panchina. Arrivò dal Sassuolo a fine gennaio 2020 per 15 milioni, sei mesi in prestito al Cagliari e il rilancio con Italiano.

sponsored

Il ghanese si troverà di fronte Spalletti, che lo avrebbe voluto quando allenava l'Inter.


Lascia un commento