×

Tre regali della Fiorentina a Italiano. Lui però se ne aspetta altri cinque

I viola vogliono regalare a Italiano rinforzi entro inizio luglio: Jovic e Dodò più vicini, passi avanti anche per Mandragora

Patti chiari, e amicizia allungata (almeno) fino al 2024. Nel rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano non c’è (solo) l’aspetto economico. Quello conta, sia chiaro, e certamente ha avuto un peso nella decisione del mister. Scrive il Corriere Fiorentino.

A far la differenza però sono state anche le ampie rassicurazioni tecniche ricevute. Del resto Italiano è un allenatore ambizioso come pochi. E appena posta la firma sul prolungamento non ha perso occasione per darne un’ulteriore conferma.

sponsored

«Ripartiamo con grande entusiasmo — ha detto — però vogliamo fare più punti e fare un bel percorso in Conference League».

Obiettivi precisi, per i quali è necessario attrezzarsi

Non a caso, il mister, ha espresso più volte la necessità di avere una rosa molto più ricca. Sia per numero che qualità. Da integrare con otto volti nuovi rispetto alla scorsa stagione. Con una priorità. Rimpiazzare il prima possibile i tre top che, prima o dopo, hanno lasciato la Fiorentina: Vlahovic, Odriozola e Torreira.

sponsored

Tre vere e proprie colonne portanti. Sulle quali i viola non potranno più contare e che andranno sostituite nel miglior modo possibile. Non è un caso quindi, ma un preciso piano di lavoro concordato con l’allenatore, che i dirigenti si stiano concentrando in particolare su quegli obiettivi.

sponsored

Un terzino destro, un centrocampista centrale ed un attaccante. Con la speranza di metterli a disposizione di Italiano fin dal primo giorno di ritiro. Anzi, più che di una speranza, si tratta di una missione. I nomi son quelli che circolano ormai da giorni.

E sui quali lo stesso tecnico avrebbe dato il proprio via libera. Dodò, Rolando Mandragora e Luka Jovic. Sono questi, oggi, i tre profili sui quali la Fiorentina sta lavorando con maggior insistenza. E nelle ultime ore, soprattutto per l’esterno brasiliano e per la punta serba, vanno registrati passi avanti importanti.

Forse, decisivi. Per il giocatore dello Shakhtar infatti (con il quale esiste da tempo un’intesa di massima) i viola hanno alzato la propria offerta da 10 a 14 milioni. Avvicinandosi tantissimo alla richiesta di 15.

E poi Jovic

Per il quale il club di Commisso si sarebbe convinto ad alzare al 50% la propria partecipazione al pagamento dell’ingaggio. Leggermente più intricata la situazione di Mandragora, per il quale è in atto un braccio di ferro con il Torino.

La Fiorentina ha presentato alla Juventus un’offerta migliore (10 milioni contro 9). Ma — pur avvicinandosi parecchio — non ha ancora incassato il sì definitivo. La volontà comunque è insistere. E fare di tutto per regalare a Italiano un giocatore perfetto per il 4-3-3.


Lascia un commento