×

Tre punti d'oro per sognare l'Europa. Gonzalez incontenibile, ma lontano dalla porta

La decide Torreira, anima viola. Serviva vincere per risalire. L'uruguaiano tra quelli che subiscono più falli in campionato

Stavolta più della prestazione, contava ritrovare la vittoria. E la Fiorentina, al termine di una gara complicata nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo contro il Bologna, c’è riuscita. Creando, costruendo le sue trame di gioco, scontrandosi sul muro avversario.

sponsored

Ma ce l’ha fatta. E questo contava. Perché dopo le ultime due gare contro Sassuolo e Verona, dove i viola avevano accumulato occasioni da gol portando via un solo punto, la squadra di Italiano doveva soddisfare la propria fame di vittoria e di Europa.

Allora, più che gli attaccanti e più che gli esterni offensivi, ci ha pensato Torreira a sbucare a venti minuti dal termine e a rompere definitivamente la maledizione che da qualche tempo aleggiava attorno ai viola, scrive La Repubblica.

sponsored

INCONTENIBILE. Guardando i numeri delle statistiche di fine gara, certamente ci si poteva attendere un risultato molto più largo. Invece il Bologna è rimasto in partita fino all'ultimo, nonostante l'espulsione di Bonifazi. La Fiorentina ha creato specie con Gonzalez, che ha strappato e aperto gli spazi.

sponsored

Non solo. L’argentino si conferma tra i più falcidiati dagli avversari. Nella speciale classifica di chi ha subìto più falli in campionato si trova in terza posizione (63) ma con molti minuti di gioco in meno rispetto a Berardi e Joao Pedro che lo precedono di poco.

Morale: a tratti è incontenibile, l’unico modo per fermarlo è stenderlo. Però sotto porta, così come per gli altri compagni di reparto, ancora c’è molto da lavorare.


Lascia un commento