×

Torreira, torna la garanzia viola. Con la Dea Italiano avrà di nuovo l’uomo delle geometrie

Lucas Torreira, torna la garanzia viola. Contro l'Atalanta la Fiorentina avrà di nuovo l’uomo delle geometrie del gioco di Italiano

Il rientro di Lucas Torreira garantisce per la Fiorentina il ritorno a geometrie di gioco collaudate e a meccanismi che ormai permettono alla squadra viola di avere un’identità precisa nella costruzione del gioco, sottolinea il Corriere Dello Sport.

L’uruguaiano smista e accorcia, suggerisce e tampona, in una doppia fase quanto mai utile e necessaria per trasferire sul campo ciò che Italiano chiede. STOP AND GO. Il turno di stop con lo Spezia ha permesso all’ex Arsenal di tirare il fiato e di resettare il black-out avuto contro la Lazio, tecnico e mentale, con una prestazione infarcita di errori anche banali, che è cosa per lui alquanto strana, e appunto dall’espulsione per uno scatto di nervi evidentemente frutto della consapevolezza di non essere riuscito a dare quello che voleva.

sponsored

NUMERI. 87,3 per cento di passaggi riusciti, 75,9 per cento di contrasti vinti, 20 intercetti e 17 occasionicreate. Fin qui due gol e un assist all’attivo. Riassunto perfetto per sottolineare come l’Europa della Fiorentina passi dal suo architetto.


Lascia un commento