×

Torreira, l’addio e le versioni differenti. Italiano-rinnovo, situazione da definire in fretta. Nuovi contatti per Djuric

L’uruguaiano è ormai il passato della Fiorentina anche se il suo addio è seguito da tante ricostruzioni dei fatti. La priorità ora è il tecnico

Lucas Torreira non è più un giocatore della Fiorentina e non lo sarà certamente neanche dalla prossima stagione. Un amore breve ma intenso quello vissuto tra il centrocampista uruguaiano, Italiano e la tifoseria viola. Interrotto per volontà della società di non voler accontentare né l’Arsenal, né il giocatore né l’agente.

sponsored

Scelta inspiegabile ma legittima. Meno comprensibili invece le due versioni dei fatti, parallele, che si sono sviluppate dopo la lettera di Torreira. C’è chi dice la Fiorentina avrebbe deciso di non proseguire la trattativa dopo il litigio tra Italiano e lo stesso giocatore (?).

sponsored

Versione singolare per tanti motivi. Primo: fosse vero non si capirebbe perché la Fiorentina stessa abbia provato a prendere Torreira fino a ieri. Secondo: non si spiegherebbero le interviste di Torreira in cui ha sempre ribadito la sua ferrea volontà di rimanere alla Fiorentina.

sponsored

Possibile dopo uno scontro così forte con l’allenatore? No. Terzo: altrettanto strane sarebbero le parole dello stesso Italiano che dopo la gara contro la Juventus non aveva risparmiato complimenti allo stesso Torreira. L’altra versione invece parla di una Fiorentina che dopo aver chiesto sconti a tutti: dall’Arsenal al giocatore fino anche all’agente, avrebbe deciso di non proseguire.

Ripetiamo: scelta legittima. Sarebbe da spiegare ma legittima. Ed è un peccato perché a gennaio la Fiorentina si è privata del giocatore più importante del girone di andata (Vlahovic), mentre a giugno di quello più importante del girone di ritorno (Torreira).

Insomma ad oggi la Fiorentina parte con un saldo di -22 alla voce gol fatti.

Ma Torreira è il passato, ora urge capire cosa succederà con Italiano

Archiviata una telenovela ecco che si parte con un’altra. Stavolta con Italiano. Premessa: visto il contratto in essere che dà la possibilità alla Fiorentina di esercitare l’opzione sull’attuale accordo per prolungarlo autonomamente si può andare avanti anche senza rinnovo.

Ma è chiaro a tutti che un nuovo accordo tra le parti sarebbe un segnale di continuità e di volontà di proseguire insieme che potrebbe fare solo bene alla Fiorentina. Anche in questo caso sembrava che il famoso incontro di Milano avesse messo in discesa la situazione.

Poi, anche in questo caso, è cambiato tutto. E anche stavolta ping-pong tra le parti per la responsabilità. In sostanza ad oggi non c'è accordo tra Fiorentina e Italiano sulle cifre del nuovo contratto. Grana da risolvere quanto prima per dare serenità a tutto l'ambiente viola.

Ma attenzione per in questa situazione il gioco si allarga a Ramadani, agente sia di Italiano e anche di Milenkovic e Nastasic. Con il primo pronto a fare le valige per salutare Firenze. Le parti potrebbero venirsi in contro. Da una parte agevolando la partenza di Milenkovic e dall'altra agevolando la firma di Italiano.

Ovviamente in entrambi i casi si parla a livello economico. La vicenda comunque è tutta in evoluzione. Come detto ad oggi non c'è accordo per il rinnovo. Anche se le parti continuano a trattare. La volontà della Fiorentina è quella di risolvere quanto prima questa situazione.

Con la firma di Italiano.

Intanto si registrano nuovi contatti per Djuric, che non resterà alla Salernitana

Pochi giorni fa i dirigenti della Fiorentina si sono aggiornati con l'entourage di Milan Djuric. L'attaccante non rimarrà alla Salernitana. E da Firenze sono pronti a soddisfare le richieste del giocatore con un biennale da meno di un milione di euro netti a stagione.

Considerando però che Djuric sarebbe l'alternativa a Kokorin, e dunque il terzo attaccante della Fiorentina, il club viola ha preso tempo. Non perché i dirigenti non siano convinti dell'operazione ma perché ad oggi ci sono altre priorità.

Come il rinnovo di Italiano e l'acquisto di un regista al posto di Torreira.


Lascia un commento