×

Torreira fuori: la Fiorentina perde il suo regista e il suo capocannoniere. Ora chi segna?

Lesione all’addome, rischia uno stop di 15 giorni. Toccherà soprattutto agli esterni trovare i gol che lascia scoperti il regista

Sembrava un colpo all’addome, ma Torreira ha chiesto il cambio e ieri gli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso. Dopo Castrovilli la Fiorentina perde anche il suo regista e capocannoniere con 5 reti.

Difficile fare previsioni, anche se è ipotizzabile un’assenza di almeno tre partite. Scrive La Nazione. Amrabat sarà il regista e su questo non ci sono dubbi. Una presenza affidabile, anche se indubbiamente meno fantasiosa e soprattutto incisiva in attacco dove Torreira aveva trovato una specializzazione efficace attraverso i suoi prolifici blitz.

sponsored

Questo capitale di gol dovrà essere sostituito dal contributo degli attaccanti, esterni compresi. Che proprio a Torino contro la Juve non sono stati all’altezza delle speranze nell’uno contro uno. In particolare Gonzalez, uno dei più attesi dopo le buone prestazioni delle ultime settimane, non è mai riuscito a rendesi pericoloso.

sponsored

Laddove la Fiorentina ha bisogno di più concretezza. Torreira ieri ha affidato ai social un messaggio per i tifosi: «Tanto dolore e frustrazione per non esserci qualificati. A testa alta per aver lasciato tutto in campo e convinto che questo gruppo sia pronto per cose importanti.

sponsored

Purtroppo non sono riuscito a finire la partita a causa di un infortunio che ho avuto nel primo tempo e questo mi porterà fuori dal campo per un po’ di tempo. Ma mi fido dei miei compagni di squadra che punteranno sempre alla vittoria.

Dalle sconfitte impari di più. Adesso pensiamo al campionato con l’impegno di sempre». Su quello nessun dubbio, mai. Perché il vento dentro lo spogliatoio è davvero cambiato in questa stagione.


Lascia un commento