×

Torreira e Bonaventura, le colonne di Italiano. Gol e qualità per sfidare la Roma

Dopo i rispettivi infortuni sono pronti a tornare in buona condizione dal 1'. L'uruguaiano è il capocannoniere viola, Jack deve tornare quello del girone d'andata

Altro che «una vita da chi segna sempre poco, che il pallone devi darlo a chi finalizza il gioco».

Dovesse scrivere una canzone pensando a Lucas Torreira, Ligabue, dovrebbe rivedere tutti i parametri. Perché l’uruguaiano, per la Fiorentina, è uno e trino. Mediano, certo, ma pure regista e (incredibile ma vero) capocannoniere.

sponsored

E' lui con 5 gol il bomber principale della Fiorentina in Serie A, dopo l'addio di Vlahovic che evidentemente non ha dato i frutti sperati là davanti a gennaio. Così scrive il Corriere Fiorentino. IL MIGLIOR TORREIRA. In ogni caso Italiano spera di ritrovare il miglior Torreira contro la Roma: l'infortunio con la Juve ha lasciato il segno, contro la Salernitana il centrocampo viola è stato almeno nel primo tempo in balia degli avversari e con l'Udinese, nonostante il recupero record dell'uruguaiano, Torreira ha fornito una delle peggiori prove stagionali.

sponsored

Normale, visto il rientro ad una sola settimana dallo stop, tanto che a San Siro ha giocato solo nel finale. JACK. Dei 20 gol segnati dai viola nel ritorno, ben 4 sono stati di Torreira, spesso decisivi. Ora Italiano sta recuperando anche Bonaventura: tanto determinante nel girone d’andata, quanto in difficoltà da gennaio in avanti.

sponsored

Un solo gol (al Genoa), e ben 7 gare (tra infortuni e squalifiche) saltate. Eppure, i viola, hanno comunque tanto bisogno di lui. Dopo averli inizialmente risparmiati col Milan, contro la Roma il mister conta di averli nella miglior condizione possibile.


Lascia un commento