×

Torreira, anima viola. Messaggi d'amore a Firenze, uomo a tutto campo

Sul Corriere dello Sport i numeri dell'ottima stagione dell'uruguaiano, che farà di tutto per esserci contro l'Empoli dopo la Nazionale

È il fulcro del gioco di Vincenzo Italiano. Il play che detta il tempo dell’azione ed anche la variabile che si spinge in avanti, in verticale, trasformandosi nell’imprevedibile complicato da disinnescare. Lucas Torreira, 26 anni, è tutto, anche il goleador che non ti aspetti: l’anomalo capocannoniere viola (con Biraghi) dopo la partenza di Vlahovic e pure l’asso da far proprio a partire dalla prossima sessione di mercato.

sponsored

La dirigenza viola ha già le idee chiare: non a caso, la passata estate, in fase di trattativa, ha strappato un diritto di riscatto a 15 milioni. Si proverà a limare la cifra pattuita, puntando ad un piccolo sconto, ma l’ottimismo non manca, forti anche dei ripetuti messaggi d’amore inviati nelle ultime settimane dallo stesso giocatore.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

A TUTTO CAMPO. Al suo rientro dal Sudamerica guiderà l'assalto verso quel sogno chiamato Europa: per questo ha incaricato il suo entourage di curare ogni dettaglio, cancellando dalla sua testa ogni possibile distrazione, specie in questo aprile di fuoco all’orizzonte.

sponsored

I contatti tra le parti sono già stati avviati: la strada imboccata è quella giusta. Torreira ha messo la firma su 4 reti, a fronte di 22 tiri. Ha costruito (fonte Lega Calcio) 18 occasioni da gol, inventandosi 17 passaggi chiave, ovvero verticalizzazioni capaci di smarcare un compagno superando almeno una linea di difesa avversaria, non dimenticando mai di macinare chilometri.

Dopo Biraghi, è lui il “mezzofondista” della sua squadra con una media di oltre 10 chilometri a gara.

GIA' LEADER.  A Firenze, ha eguagliato il record di marcature realizzate (4) prima di volare all'Arsenal per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Ha faticato sia in Inghilterra che in Spagna: con la maglia viola, invece, è stato praticamente amore a prima vista. È ad un passo dalle 100 gare totali in A (è a 96) e l’obiettivo è quello di lasciare il segno in maniera ancora più evidente, a cominciare dal derby con l’Empoli, alla ripresa.

La notte tra martedì e mercoledì giocherà contro il Cile, poi farà rientro a Firenze. Certo, Italiano dovrà valutarne la condizione ma, come già accaduto, difficilmente se ne priverà. È l’anima dura della Fiorentina, il guerriero diventato uno dei simboli della Curva.


Lascia un commento