×

Torino-Fiorentina, il club viola aspetta decisioni. Oggi la risposta per la gara di lunedì

I granata hanno chiesto un posticipo al lunedì alle 18.30: slitterebbe anche la Coppa Italia dei viola contro il Napoli

Qualche nuvola in meno, ma tempo molto incerto in vista della giornata di domani in Serie A. C’è stato in serata un peggioramento perché l’Udinese ha comunicato cinque nuovi casi di positività (quattro giocatori e un altro membro del gruppo squadra) fino a raggiungere i 15 casi di contagio, di cui 12 fra i calciatori.

sponsored

La partita con l’Atalanta, in programma alle 16.30, è destinata dunque a seguire la stessa sorte di quella che i friulani avrebbero dovuto giocare giovedì a Firenze. Anche se ieri, prima delle nuove positività, si era immaginato uno spostamento a lunedì, a divieto di attività sportiva «di contatto» esaurito.

sponsored

Contestualmente, Atalanta-Venezia di Coppa Italia traslocherebbe dal mercoledì al giovedì. Ma è un’ipotesi molto complicata e le nuove positività la rendono decisamente lontana, scrive La Gazzetta dello Sport. Nessuna novità, invece, è arrivata da Bologna, dove soltanto domani scadranno i giorni di isolamento ordinati dalla Asl dopo la positività di otto calciatori.

sponsored

E sempre nelle stesse ore si effettuerà un nuovo giro di tamponi. In questo caso le possibilità di disputare la partita a Cagliari sono praticamente nulle. Più incoraggiante la fotografia della situazione a Torino. Oggi è in programma un giro di tamponi che potrebbe essere decisivo per sbloccare la situazione.

Naturalmente l’assenza di ulteriori positività porterebbe a ridurre la possibilità di un’espansione del focolaio. Domani sera sarà sciolta la quarantena. In virtù di questa tempistica, il Torino ha chiesto alla Lega lo spostamento della partita con la Fiorentina dalle 14.30 di domani alle 18.30 di lunedì.

Una risposta - ovviamente sarebbe necessario spostare da mercoledì a giovedì l’ottavo di finale della Coppa Italia dei viola con il Napoli - è attesa proprio per la giornata di oggi.


Lascia un commento