×

Hull City-Fiorentina, i TOP&FLOP: bene Kean e Dodo. Terracciano è un problema

Si chiude con un altro pareggio la tournée inglese della Fiorentina: viola rimontata nel secondo tempo anche a causa dei propri errori

Hull City-Fiorentina 2-2. Così termina la tournée inglese dei viola che su tre amichevoli con formazioni non di Serie A non ha portato a casa neanche una vittoria. Andando più nello specifico della gara di questa sera vediamo chi esce con un voto sufficiente e chi invece viene rimandato.

sponsored

TOP

DODO: a destra spinge tanto, l'intesa con Kayode è già piuttosto collaudata. È lui ad aprire le danze con un gol con il destro non sappiamo quanto voluto ma certamente molto efficace. Il brasiliano ribadisce in porta il cross di Kean.

Corre, sprinta e affonda finché resta in campo dimostrando già una condizione fisica incoraggiante. KEAN: è vero si divora qualche occasione di troppo, sia di testa che di piede. Ma è lui che fa l'assist a Dodo ed è lui a trasformare in rete, di testa, l'assist dello stesso brasiliano.

sponsored

Si vede che è un calciatore dal potenziale importante, la condizione fisica non è ancora ottimale ma a questo punto dell'estate è giusto così.

FLOP

TERRACCIANO: se Palladino sperava di ottenere risposte dalla tournée quella sul portiere non è certo la risposta desiderata. La Fiorentina ha un problema in porta. Non tanto per la costruzione dal basso, che comunque non è nelle corde di Terracciano, quanto proprio per il rendimento tra i pali.

sponsored

Il gol preso questa sera da Terracciano è un errore grave, e anche sulla seconda rete non è certo stato irreprensibile. Ora Palladino aspetta risposte ma dal mercato. PONGRACIC: intanto la speranza di tutti è che si sia fermato in tempo e che non si sia infortunato in una gara che lo ha visto calare vistosamente alla distanza.

Non ha i 90 minuti nelle gambe e visto com'è uscito dal campo non aveva neanche gli 80 minuti nelle gambe. Forse Palladino con lui ha esagerato e specie nel secondo tempo Pongracic è andato vistosamente in difficoltà come si è visto sul pareggio dell'Hull City.


Lascia un commento