×

I TOP&FLOP di Arezzo-Fiorentina: Benassi “on fire”, steccano Cabral e Dodo

Ecco chi ha brillato e chi ha "deluso" nella prima amichevole della sosta invernale per i viola di Vincenzo Italiano

Prima uscita del ritiro invernale dei viola, che battono 3-1 gli aretini. Benassi migliore in campo con una tripletta inaspettata, nel secondo tempo si salva Bianco

TOP PRIMO TEMPO

BENASSI L'uomo che non ti aspetti. Schierato come esterno alto a destra, mette a segno la tripletta che decide il risultato.

sponsored

Lesto nel ribadire in rete il pallone nel primo gol, dimostra una grande abilità balistica in occasione della seconda rete e freddezza nella terza. Difficile in ogni caso pensare ad un suo reintegro in rosa nel mercato di gennaio.

BIRAGHI Spinge molto come di consuetudine, con i palloni pericolosi che passano spesso dalle sue parti, come il cross per lo splendido gol di Benassi, un pallone molto preciso che il compagno di squadra sfrutta al meglio.

sponsored

TOP SECONDO TEMPO

BIANCO Schierato come trequartista, ruolo totalmente nuovo per lui, è uno dei più attivi già nel primo tempo sulla linea dei trequartisti.

Si mette ancora più in luce nella ripresa, con un bolide dalla distanza che colpisce in pieno l'incrocio dei pali e con una bella iniziativa personale poco dopo terminata con un tiro rasoterra sul quale il portiere ospite compie un grande intervento.

sponsored

FLOP

CABRAL C'è da dire che siamo solo alla prima uscita dopo due settimane di vacanze, quindi la condizione fisica non è ancora al top. Comincia bene con una bella sponda di tacco che Biraghi non intuisce, poi poco e niente. Contro una squadra di tre categorie inferiore però ci si aspettava da parte sua almeno una rete.

DODO Come il compagno brasiliano, anche il terzino ex Shakhtar è sembrato leggermente fuori forma. Spinge molto poco e propizia il gol dell'Arezzo perdendo una palla velenosa a centrocampo, dimostrando eccessiva sufficienza.


Lascia un commento