×

Terracciano, prova da ‘titolare’. Fa il regista, lancia Ikoné sul gol ed è decisivo tra i pali

Anche contro il Verona si è confermato tra i calciatori della Fiorentina che hanno toccato più palloni. Decisivo sul gol di Piatek, e tra i pali su Lasagna

Pietro Terracciano si conferma sempre più il ‘titolare’ della Fiorentina. Da ‘ottimo numero dodici’, il portiere gigliato ha ormai scalzato in maniera quasi decisiva il polacco Dragowski nelle gerarchie di Italiano. REGISTA. Anche contro il Verona Terracciano si è confermato affidabile tra i pali, così come nel gioco coi piedi.

sponsored

Solo 4 calciatori hanno toccato più palloni di lui, 60: Così come nessun giocatore di movimento della Fiorentina (solo Gunter dell'Hellas) è riuscito ad andare oltre la quantità di passaggi effettuati dallo stesso portiere viola, 58: Tanti i palloni smistati dal portiere viola, quasi sempre di prima, ricoprendo il ruolo un po’ deldifensore aggiunto, un po’ del regista, considerato fondamentale nel credo tattico di Vincenzo Italiano.

sponsored

Il tutto impreziosito dal lancio che ha permesso a Ikoné di propiziare il gol che aveva sbloccato la partita di Piatek. Arma importante, questa, quando affronti formazioni che non ti concedono spazi in fase di costruzione. PARATE.

Difensore aggiunto, regista, assistman, ma ovviamente anche portiere. Con quella deviazione su Lasagna, infatti, Terracciano è stato decisivo anche nello sventare un gol quasi già fatto, superandosi in un fondamentale in cui fin qui Dragowski aveva mostrato spesso superiorità, ovvero l’uno contro uno frontale con l’attaccante.

sponsored

Terracciano, dunque, si conferma sempre più il numero uno della Fiorentina. Dragowski lo continuerà ad insidiare, ma adesso parte dietro.


Lascia un commento