×

Terracciano difende la Fiorentina: dall'altra parte quel Vicario che piace ai viola

Sfida tra portieri: l'attuale titolare della Fiorentina sfida colui che potrebbe arrivare a Firenze in estate

Dopo l’arrivo in prestito dall’Empoli nel gennaio 2019, è stato il primo giocatore ad essere messo sotto contratto dalla nuova società viola guidata da Commisso nell’estate successiva. Pietro Terracciano è abituato a giocare contro pronostico e così, sempre a sorpresa, dopo aver fatto la riserva a Dragowski (altro portiere passato da Empoli) in questa stagione ha capovolto le gerarchie.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Diventando il numero 1 in campo e non solo per l’uno sulla schiena. Davanti, in questo incrocio particolare fra portieri, si troverà Vicario. Portiere che proprio la Fiorentina sta osservando con grande attenzione per capire se in estate varrà la pena affondare il colpo.

sponsored

E se chiedete a Terracciano quale gol in stagione forse poteva evitare, risponderà proprio quello dell’1-1 all’andata ad Empoli: «Rosico a prendere un gol così». In un match pazzo che ha visto la squadra di Andreazzoli capovolgere il risultato negli ultimissimi minuti di gioco dopo il vantaggio viola (Vlahovic, n.d.r.).

sponsored

Nelle ultime 4 partite giocate tra campionato e Coppa, Terracciano ha subìto appena 3 gol. Con un rigore (Caprari), un autogol (Venuti) e la testata di Dumfries. Per ora gioca lui, il prossimo anno vedremo. ”San Pietro”, come lo chiamano da queste parti, è abituato ad andare contro pronostico.


Lascia un commento