×

Tensione tra tifoserie, contatto sfiorato a Salerno

Una rivalità che parte da lontano (dalla bomba carta del '98 e non solo) e un momento di tensione ieri prima della sfida

Momenti di tensione a Salerno prima del fischio d’inizio della partita. Un pullman di tifosi viola (ieri in Campania ce n’erano 600), nei pressi dello stadio Arechi, si è imbattuto in un gruppo di sostenitori campani: in via Clark, all’altezza del «Lido dei Carabinieri», il gruppo di fiorentini sarebbe sceso dal mezzo, sfiorando il contatto con i tifosi di casa.
sponsored

L’intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato il peggio ed ha permesso ai tifosi ospiti di giungere all’Arechi, senza tafferugli di alcun tipo. Così scrive il Corriere Fiorentino. RIVALITA'. La partita tra Salernitana e Fiorentina era temuta da un punto di vista dell’ordine pubblico, vista la rivalità tra le due tifoserie e, soprattutto, visto il famoso episodio del passato: una bomba carta lanciata da ultras salernitani, nel 1998, escluse la Fiorentina di Trapattoni (che quella partita contro il Grassopphers la giocava sul neutro dell'Arechi) dalla Coppa Uefa.

sponsored

Lascia un commento