×

Tanto Vlahovic, ma non solo, Viola macchina da gol. Europa, da sogno ora è obiettivo

Tanto Vlahovic, ma non solo. A segno anche centrocampisti e difensori. Cooperativa del gol viola, con l'Europa passata da sogno a obiettivo

Tanto Vlahovic, ovviamente, ma non solo Vlahovic, scrive il Corriere Dello Sport. La Fiorentina ha ormai trasformato il sogno Europa in obiettivo Europa. Gli 11 gol segnati nelle ultime due partite nello spazio di quattro giorni dimostrano alla perfezione la forza d’urto con cui si presenta adesso la squadra viola.

sponsored

2 di queste 11 reti portano la firma del centravanti serbo, ma le 9 che restano provengono da altri calciatori. Attaccanti, centrocampisti, difensori: nessun reparto escluso, con una varietà che aggiunge valore a valore. Tra la gara del Maradona e quella col Genoa si è assistito ad una vera e propria cooperativa del gol.

sponsored

Concetto che sintetizza senza tema di smentita la capacità della Fiorentina di costruire e di concretizzare, di variare modi e zone dell’offensiva e quindi di coinvolgere al tiro più potenziali esecutori nel corso della stessa partita.

La Fiorentina ha 13 punti in più rispetto alle prime 21 giornate dello scorso torneo e non ne totalizzava 35 in 21 partite dal 2015-16.

sponsored

Lascia un commento