×

Tanti flop con le piccole e due imprese: il freno delle trasferte. L'ultimo tabù da sfatare

Al Franchi la Fiorentina ha raccolto tantissimo, fuori casa invece sono arrivate tante delusioni (specie con le piccole). Ma oggi è vietato fallire

L’Europa è sì a portata di mano, ma pur sempre da conquistare nell’ultima trasferta dell’anno, al termine di una stagione in cui la Fiorentina ha invece consolidato la propria posizione in classifica attraverso il rendimento interno.
sponsored

Lontano da Firenze per i viola sono arrivati soli 6 successi su 18 partite (in casa il doppio, 12 vittorie). Con 21 punti i viola sono soltanto al dodicesimo posto nella classifica delle gare in trasferta, appena dietro l’Empoli, con una differenza reti di -7.

Così scrive il Corriere Fiorentino. RENDIMENTO OPPOSTO. Non bastasse la media punti decisamente distante tra gare in casa e fuori (2,11 al Franchi, 1,17 in trasferta), i 27 gol subiti in trasferta confermano una fragilità difensiva emersa su quasi tutti i campi della serie A, dove alla lunga la sterilità in attacco è diventata l’altra discriminante (36 i gol messi a segno al Franchi, 20 quelli in trasferta).

sponsored

IMPRESE E FLOP. Tra i sei successi esterni raccolti tra Genoa, Udinese, Bologna e Spezia ci sono le imprese di Bergamo con l’Atalanta, a inizio stagione, e del Maradona di Napoli, ma sono stati soprattutto i vari k.o. con Venezia (oggi già retrocesso), Empoli e Salernitana che hanno rallentato (di molto) la corsa della Fiorentina.

sponsored

Adesso è necessario un ultimo step, uno slancio di personalità e pragmatismo che regali alla Fiorentina l'Europa.


Lascia un commento