×

Tanti dubbi per Italiano: Amrabat sfida Torreira. Incertezza anche in attacco

Tanti dubbi di formazione per il tecnico viola che ha quasi tutta la rosa a disposizione da qualche giorno in vista della Juve

A poche ore dall’ultima sfida che per la Fiorentina vale l’intera stagione il capitano Cristiano Biraghi, svela una curiosità: «Quando uscì il calendario io e miei compagni dicemmo scherzando che ci saremmo giocati tutto contro la Juve.

E così sarà». Fatta eccezione per Castrovilli (stagione finita da tempo) e lo squalificato Maleh,Vincenzo Italiano ha al momento tutti a disposizione. Compresi Odriozola, Sottil e Amrabat. Che rientra dopo la squalifica e sta contendendo a Torreira il ruolo di regista.

sponsored

A meno che il tecnico non scelga di schierarli entrambi insieme a Bonaventura. Scrive Tuttosport. Al di là di chi scenderà in campo (Cabral o Piatek al centro del tridente? O magari Nico Gonzalez - 6 gol finora - falso nove con Ikoné e Saponara ai fianchi?), conteranno soprattutto il cuore, il coraggio, lo spirito di gruppo: «Abbiamo rivisto gli errori con la Samp ma ora dobbiamo pensare solo alla gara con la Juve, un match-point per centrare un grande obiettivo, tutti uniti con la nostra gente possiamo coronare un sogno» ringhia Italiano.

sponsored

Lui e la sua squadra in questa notte-verità non saranno soli. Al loro fianco ci saranno Firenze e uno stadio interamente viola: «Spingiamo la squadra verso l’Europa. Rendiamo il Franchi una bolgia» il grido di battaglia lanciato dagli ultrà.


Lascia un commento