×

Tameze la priorità: per la Fiorentina è l'ideale. Ma i costi sono alti e i tempi saranno lunghi

I dirigenti viola hanno scelto il centrocampista del Verona come pedina ideale per il reparto di mister Italiano: ma oggi costa 10 milioni di euro

Su tutti il nome che resta da seguire più di altri per il nuovo centrocampo della Fiorentina è quello di Adrien Tameze del Verona. Giocatore nei piani dell’area tecnica da oltre un anno. Che ad oggi è visto come l’elemento migliore in grado di aumentare non solo il ventaglio di scelte di Vincenzo Italiano.

sponsored

Ma anche di creare assieme al marocchino una cerniera capace di esaltare il nuovo 4-2-3-1 varato dal tecnico. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

COSTI ALTI

In questa prima fase di trattative, però, i costi che riguardano il camerunense sono apparsi troppo alti. Anche per le casse viola. Per quanto i rapporti con il Verona siano ottimi, Tameze è valutato circa 10 milioni. E dunque la corte attorno alla mezzala rischia di avere tempi piuttosto lunghi.

sponsored

Anche (e soprattutto) per questo la Fiorentina sta scegliendo la linea del basso profilo. A detta della dirigenza, infatti, quella che è partita ieri sarà una sessione invernale diversa rispetto al passato. E questo sia perché la squadra di Italiano, pur partendo con un handicap rispetto alle zone alte della classifica, avrà la chance di recuperare tre pezzi da novanta come Castrovilli (in rete nelle ultime due amichevoli), Gonzalez e Sottil.

sponsored

Sia perché nessuno ha voglia di andare in contro a salassi economici.


Lascia un commento