×

Stanca e poco lucida prima, sprecona poi. Non basta un tempo ai viola per battere l'Hellas

Fiorentina stanca, poco lucida e senza intensità nel primo tempo. Molto meglio nella ripresa, ma non basta per battere il Verona

La Fiorentina aveva bisogno della vittoria perché aveva perso nel recupero le ultime due partite, troppi fantasmi giravano per la testa, analizza la Gazzetta dello Sport. Il gol in avvio, al 10’, paradossalmente non aiuta. Esterni senza incisività e cambiati all’intervallo (fuori Ikoné e Saponara per Sottil e Callejon), paure sui lati (Venuti soprattutto, ma anche Biraghi), nulla dal centro che non sia il movimento di Torreira.

sponsored

Alla Fiorentina mancano a lungo intensità, velocità e mobilità. Ma poi si rialza e alla fine può lamentarsi per il consueto difetto di scarsa concretezza, nonostante Piatek abbia fatto il suo (due chance, un centro, 6 in 9 gare viola).

Anche Duncan per Maleh dà concretezza, e Torreira spostato quasi in zona gol per sfiancare Caprari è una mossa riuscita a metà, nel senso che il marcatore non può seguirlo sempre, ma il viola non è una punta e fallisce tre occasioni, una limpidissima.

sponsored

Lascia un commento