×

Sozza, c'è un brutto precedente con la Fiorentina proprio a San Siro. L'anno scorso l'unica gioia

Il fischietto della sezione di Seregno ha arbitrato sei volte la squadra viola. Tre anni fa tante polemiche dopo una sfida contro il Milan

Sarà Simone Sozza ad arbitrare la partita di mercoledì tra Inter e Fiorentina. Poche le gioie raccolte dai viola nei sei incontri disputati con l'arbitro brianzolo alla direzione. L'ultimo proprio in questa stagione, alla prima giornata, quando la squadra di Pioli si fece raggiungere sull'1-1 negli ultimi minuti di partita dal Cagliari in terra sarda.

sponsored

La prima volta quattro anni fa, a ottobre 2021, in una sconfitta casalinga per 1-2 contro il Napoli. La seconda solo un mese più tardi: un altro ko, a Torino contro la Juventus (1-0). Un anno dopo il precedente più controverso.

Proprio alla 'Scala del calcio', dove Sozza e la Fiorentina si ritroveranno mercoledì sera. Quella volta, però, l'avversario era il Milan. Il fischietto di Seregno penalizzò pesantemente i viola, non fischiando il calcio di rigore a seguito di un fallo netto di Tomori su Ikoné e non sanzionando un contatto tra Rebic e Terracciano sul gol vittoria rossonero.

sponsored

Lo scorso anno il primo risultato utile e la prima, e finora unica, vittoria: prima lo 0-0 con il Venezia, poi il netto successo per 5-1 contro la Roma.


Lascia un commento