×

Sohm è pronto per Vanoli: domani potebbe trovare spazio con la Svizzera

Vanoli punterà molto sul classe 2001, che domani potrebbe trovare spazio nella sfida con la Svezia che sancirà la qualificazione della Svizzera ai mondiali

C'è un calciatore viola che potrebbe tornare dalla pausa nazionali in forma perfetta, scrive il Corriere dello Sport: si tratta di Simon Sohm, acquisto da 16 milioni del mercato estivo finora limitato da difficoltà tattiche e problemi fisici (su tutti la fascite plantare che lo ha condizionato per più di un mese). 

sponsored

Domani sera la sua Svizzera gioca a Pristina contro il Kosovo, secondo del girone, ma dovrebbe essere una formalità visto che per staccare il pass gli elvetici possono anche perdere con meno di sei gol di scarto. Sohm, in panchina per 90' nel successo di sabato contro la Svezia, potrebbe trovare spazio in una serata che si preannuncia di festa. E potrebbe quindi tornare galvanizzato dalla qualificazione mondiale. 

sponsored

Paolo Vanoli ci punterà molto: in un calcio muscolare e intenso come quello che vuole trapiantare a Firenze, l'ex Parma è l'unico tra i centrocampisti a disposizione ad avere potenza e strappo palla al piede, qualità intraviste già nelle prime due uscite post-Pioli (col Mainz è arrivato il primo gol in viola, a Genova il primo assist, per Piccoli). Il nuovo tecnico dovrà ritagliargli un ruolo su misura. Il classe 2001 sarà a disposizione di Vanoli mercoledì, tre giorni prima della sfida contro la Juventus.

sponsored

Lascia un commento