×

Smarrito lo spirito giusto: l'atteggiamento di Ikonè e Jovic è la fotografia perfetta

La reazione di Ikonè sull'occasione di Vlasic e di Jovic sul gol sbagliato raccontano il momento della Fiorentina

Il problema principale, per quanto si è visto in questo inizio di anno, è il gioco evaporato. Anzi, di più, è stato smarrito lo spirito che teneva insieme la Fiorentina della scorsa stagione. Due momenti di Fiorentina-Torino.

Al minuto 24 occasione per il Toro: tiro di Singo, respinta centrale di Terracciano, la palla resta in mezzo all’area dove piomba Vlasic che non riesce a colpirla bene e l’occasione sfuma. Fermando l’immagine si vede Ikone, fermo, impalato al limite dell’area che segue l’azione con le braccia aperte, come se quanto sta accadendo non fosse di suo interesse, ma era lui il viola più vicino a Vlasic, toccava a lui provarci.

sponsored

Niente. Ikone (pagato 15 milioni per segnare 2 gol e piazzare 2 assist in questo campionato), è stato titolare fisso nelle ultime 9 partite. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. IL GOL SBAGLIATO DA JOVIC. Altro momento topico: il gol sbagliato da Jovic per lentezza pachidermica.

sponsored

Se un centravanti si fa soffiare il pallone in quel modo, all’altezza del dischetto del rigore, da un difensore (Zima) di 190 centimetri per 79 chili, quindi non proprio uno scoiattolo, ha tutte le ragioni del mondo per disperarsi, mettersi le mani nei capelli, maledire una zolla o lo stesso avversario.

sponsored

Guardate Jovic, non fa una piega, si rialza e corricchia. Come fosse tutto normale.


Lascia un commento