×

Sindaco Empoli: "Viola al Castellani? Non facile gestire due club di A. Nardella..."

Brenda Barnini frena sulle eventuali difficoltà di ospitare la Fiorentina al Castellani durante i lavori al Franchi: "Ordine pubblico, sicurezza, viabilità e impatto sulla città..."

Su La Nazione si parla della possibilità di trasloco della Fiorentina a Empoli durante i lavori del Franchi, come è emerso anche ieri da Palazzo Vecchio con le parole di Nardella a domanda di LaViola.it. Ora la Fiorentina spende circa un milione di euro l’anno per l’affitto dello stadio Franchi.

sponsored

Quanto sarebbe disposta a pagare per giocare al Castellani, che al momento resta uno stadio comunale? Da non trascurare poi l’aspetto legato alla sicurezza pubblica, alla viabilità, alla tranquillità della zona dell’impianto sportivo e dell’intera città e all’enorme numero di abbonati della Fiorentina che il Castellani potrebbe non essere in grado di accogliere.

sponsored

«Non c’è molto da dire in questo momento – il pensiero del sindaco di Empoli, Brenda Barnini –. Massima disponibilità a mettersi seduti e analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti di ordine pubblico, sicurezza, viabilità e impatto sulla città.

Abbiamo già un campionato di serie A, gestirne due non sarebbe affatto semplice e richiede soprattutto da parte di Prefettura e Questura grande impegno, disponibilità di personale e maggiore flessibilità nel corrispondere alle esigenze dei cittadini del quartiere di Serravalle e in generale della parte est della città».

sponsored

Poi Barnini lancia un messaggio a Nardella: «Sono sicura che il sindaco Nardella con cui collaboro in modo proficuo ormai da 8 anni in Città metropolitana saprà ascoltare e sostenere le richieste della nostra città nel caso ci dovesse davvero essere la prospettiva della Fiorentina al Castellani».


Lascia un commento