×

Sindaco Casini a VI.IT: "Lavoriamo per anticipare il parcheggio che servirà anche il Viola Park. Ok a giugno"

Proseguono i lavori al Viola Park (anche se si va verso un ulteriore ritardo) e parallelamente si lavora anche al parcheggio della tramvia che dovrà servire anche il centro sportivo viola

Domani prenderà la parola in sala stampa Rocco Commisso e sicuramente uno dei temi che vorrà affrontare sarà quello relativo al Viola Park. Il nuovo centro sportivo della Fiorentina, tanto voluto e finanziato dal presidente viola, potrebbe subire un lieve ritardo rispetto ai tempi dichiarati fino a qualche settimana fa (ma lasciamo che sia Commisso a fare chiarezza).

sponsored

Parallelamente la politica locale sta accelerando sulla questione parcheggio che dovrà servire sì la tramvia che arriverà a Bagno a Ripoli ma anche il Viola Park. Proprio a proposito degli ultimi sviluppi sul parcheggio scambiatore a LaViola.it ha parlato il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.

sponsored

SUL PARCHEGGIO. “Siamo al lavoro con il Sindaco Dario Nardella per la realizzazione del parcheggio scambiatore in anticipo sui tempi di realizzazione della linea tramviaria. Stiamo intervenendo per trovare delle soluzioni per scindere i due interventi.

E realizzare subito il parcheggio scambiatore che servirà per necessità di interscambio e di sosta (tra cui il Viola Park ndr). Le procedure di esproprio sono già avviate. E i tempi di realizzazione di questo intervento saranno molto anticipati.

sponsored

Quindi per giugno 2023 potrà essere pronto. Se il Viola Park dovesse essere pronto prima comunque abbiamo già messo a punto soluzioni alternative per trovare i necessari posti auto. E far partecipare tutti i tifosi agli eventi al nuovo centro sportivo della Fiorentina. Il parcheggio non sarà un problema”.

SUI TEMPI DEL VIOLA PARK. Il lavoro dell’amministrazione comunale si è concluso con la variante urbanistica. Che abbiamo portato avanti come hanno visto tutti con tempi molto rapidi. Come sottolineato anche dal presidente Commisso.

Sulla fine dei lavori però essendo un investimento privato non ho i tempi esatti bisogna chiedere alla Fiorentina stessa”.


Lascia un commento