×

Sheva addio, Genoa a Konko (per ora): ha ottime referenze, con buoni risultati con l'U17

Sheva addio, il Genoa affida la panchina a Konko (per ora): ha ottime referenze, con buoni risultati con l'U17. Sullo sfondo c'è Labbadia

Game over per Andriy Shevchenko alla guida del Genoa, scrive la Gazzetta Dello Sport. Fatale è stata l’ultima caduta in casa contro lo Spezia. La società rossoblù, dopo le ultime riflessioni fra proprietà e dirigenza,  ha convenuto che neppure la prestazione convincente contro il Milan in Coppa Italia, giovedì a San Siro (Grifone eliminato dopo i supplementari), avrebbe garantito a Shevchenko almeno l’ultima chance, domani nel posticipo di Firenze.

sponsored

La conduzione della prima squadra è stata affidata ad interim ad Abdoulay Konko, 37 anni, ex giocatore rossoblù che proprio nelle giovanili genoane aveva iniziato il suo percorso calcistico vent’anni. Un giovane tecnico molto quotato in società, ed oggi alla guida dell’Under 17, con cui l’anno scorso ha raggiunto la finale scudetto di categoria, ma non ancora in possesso del patentino da allenatore di Prima Categoria.

sponsored

Perciò con il francese collaborerà un altro genoano di lungo corso, Roberto Murgita, che già affiancò Motta nel 2019. Sullo sfondo, però, c’è il tecnico italo tedesco Bruno Labbadia, scelto dal general manager rossoblù Spors come successore dell’ucraino.

Esiste un’intesa di massima fra le parti, ma è possibile che Konko sieda in panchina anche sabato prossimo in casa contro l’Udinese. Poi, alla luce anche dei risultati, durante la sosta potrebbe avvenire il passaggio a Labbadia.

sponsored

Lascia un commento