×

SGUARDO AL FUTURO: Zurkowski guida il 'colpaccio' Spezia, Dalle Mura retrocede

La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

Inseriti anche Maleh e Zurkowski, ancora di proprietà viola e con il riscatto legato alla salvezza di Lecce e Spezia. Ecco il punto dell'ultimo weekend: SERIE A:Youssef Maleh ('98) - Lecce Resta in panchina. Szymon Zurkowski ('97) - Spezia Entra al 63' e dà energia al centrocampo dello Spezia, che nel finale trova poi una fondamentale vittoria per 2-0 contro il Milan.

sponsored

SERIE B:Christian Dalle Mura (2002) – Spal Spal matematicamente retrocessa in Serie C, decisivo il ko casalingo contro il Parma. Dalle Mura è tra i pochi a salvarsi, esce poco prima del gol che condanna i ferraresi. Niccolò Pierozzi (2001) / Gabriele Gori ('99) – Reggina Un'altra sconfitta per la Reggina, che cade 1-0 a Bari ed esce dalla zona playoff.

sponsored

Bene però Pierozzi, che è pericoloso in un paio di situazioni offensive e offre una prova discreta. Out Gori. Vittorio Agostinelli (2002) - Cosenza Resta fuori. Edoardo Pierozzi (2001) – Como Ancora out. Gabriele Ferrarini (2000) - Modena Di nuovo out.

SERIE C:Samuele Spalluto (2001) – Novara Parte titolare nel playoff sul campo della Virtus Verona, ma non va benissimo ed esce al 59' con i suoi già sotto 3-0. Lorenzo Cellai (2004) – Virtus Verona Resta in panchina nelle due gare playoff settimanali, contro Novara e Padova (due vittorie): i suoi sfideranno la Pro Sesto al prossimo turno, sempre in trasferta.

sponsored

Eduard Dutu (2001) - Gubbio Resta in panchina sia nel primo turno playoff contro la Recanatese (1-1) che nel turno successivo contro il Pontedera (1-1): i suoi vanno avanti grazie al miglior posizionamento in classifica, prossima sfida ad Ancona.

ESTERO:Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania) Gara discreta per Munteanu, che gioca 65' sul campo dell'U. Craiova senza però trovare particolari squilli offensivi. Ma gara condizionata dal rosso ad Alibec nel recupero del primo tempo: settimana prossima sfida decisiva con la Steaua Bucarest per il titolo.

Toni Fruk (2001) – HNK Gorica (Serie A Croazia) Gioca 62', gara così e così  con i suoi che perdono 1-0 sul campo dell'Istra. Jacob Rasmussen ('97) – Feyenoord (Serie A Olanda) Sempre in panchina.


Lascia un commento