×

SGUARDO AL FUTURO: Spalluto e Kouame a segno, 'parata' da rosso per Rasmussen (VIDEO)

La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero. Bene Zurkowski e Lovisa, meno Dalle Mura

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

SERIE A:Szymon Zurkowski (’97) – Empoli Gioca tutta la partita a Bologna, ancora tra i più propositivi dei suoi. Luca Ranieri (’99) – Salernitana Prova così e così, gioca tutta la gara nel 2-2 contro lo Spezia. Per i quotidiani è da 5,5 in pagella.

sponsored

SERIE B:Gabriel Gori (’99) – Cosenza Non convocato.

Gabriele Ferrarini (2000) – Perugia Entra nell'ultimo quarto d'ora con i suoi che vincono 1-0 ad Ascoli.

Lovisa invece gioca una buona gara e si conquista un rigore nel finale, poi parato da Thiam. https://www.youtube.com/watch?v=Tw_gP1s2WIM Michele Cerofolini ('99) - Alessandria Prima in panchina con la nuova maglia. SERIE C:Mattia Fiorini (2001) – Fiorenzuola Entra negli ultimi 25', impatto buono nello 0-0 contro il Padova.

sponsored

Niccolò Pierozzi (2001) – Pro Patria Buona prova anche contro il Lecco: ci prova più volte anche in zona offensiva, ma finisce 0-0. Eduard Dutu (2001) – Aquila Montevarchi Non convocato per problemi fisici. Simone Ghidotti (2000) / Samuele Spalluto (2001) – Gubbio Entrambi titolari, Spalluto segna ancora con il 6° gol in campionato: bello il colpo di testa che vale il momentaneo 1-1 contro il Pescara.

sponsored

Ma gli abruzzesi vincono poi 3-1, con Ghidotti incolpevole sui tre gol subiti. https://www.youtube.com/watch?v=6CNBm4Lpm08 (gol di Spalluto da 2' 08'' del video) Andrea Milani (2002) – Monterosi Tuscia Resta in panchina.

Lorenzo Chiti (2001) - Avellino Resta in panchina con la nuova maglia. ESTERO:Christian Kouame (’97) – Anderlecht (Belgio) Tornato dalla Coppa d'Africa, Kouame torna al gol contro l'Eupen: suo il gol del raddoppio nel 4-1 dei suoi, in una partita da 'sagra dei regali' con tantissimi errori dei difensori da ambo le parti.

Si mangia anche un altro paio di gol l'attaccante viola. https://www.youtube.com/watch?v=rtpAMscGJB0 (gol di Kouame da 1' 08'' del video) Jacob Rasmussen (’97) – Vitesse (Olanda) Serata parecchio negativa contro il Twente per Rasmussen, che prima incappa in un paio di errori grossolani, poi va letteralmente a 'parare' un tiro avversario dopo un clamoroso rinvio sbagliato con le mani dal suo portiere: rosso diretto e squadra lasciata in dieci per lo 0-3 finale al passivo.

https://www.youtube.com/watch?v=cbijqMI7KEk (da 5' 43'' il rosso a Rasmussen) Toni Fruk (2001) – HNK Gorica (Croazia) Ripreso il campionato croato, ma lui resta fuori. Tofol Montiel (2000) – Atletico Baleares (Serie C spagnola) Andato in Serie C spagnola, esordisce con il suo nuovo club giocando gli ultimi 10' contro il Sabadell, ma i suoi perdono 1-0.


Lascia un commento