×

SGUARDO AL FUTURO: Pierozzi e Spalluto ancora a segno, Lovisa sbaglia un rigore (VIDEO)

La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero. Esordio (amaro) per Cerofolini, ancora panchina per Montiel

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

SERIE A:Szymon Zurkowski (’97) – Empoli Gioca 86' contro il Verona, gara sufficiente anche se stavolta brilla un po' meno del solito. Luca Ranieri (’99) – Salernitana Stavolta resta in panchina. SERIE B:Gabriel Gori (’99) – Cosenza Ancora out per la lieve miocardite post-Covid.

sponsored

Gabriele Ferrarini (2000) – Perugia Fuori per infortunio.

"Mi dispiace molto per Alessandro, la responsabilità è doppia per lui. Lo chiamo peccato di gioventù, magari si è fatto condizionare dal portiere", ha detto il padre Mauro Lovisa, presidente del Pordenone. Buona la prestazione di Dalle Mura, che ha limitato bene gli attaccanti di Inzaghi.

sponsored

https://www.youtube.com/watch?v=UmmdKmSqPMM (il rigore conquistato e sbagliato da Lovisa da 1' 27'' del video) Michele Cerofolini ('99) - Alessandria Esordio stagionale per Cerofolini, per la prima volta titolare con l'Alessandria.

Ma il portiere viola incassa 3 gol dalla Ternana, senza particolari colpe. SERIE C:Mattia Fiorini (2001) – Fiorenzuola Entra nell'ultima mezz'ora, buon impatto nel successo dei suoi per 1-0 a Piacenza. Niccolò Pierozzi (2001) – Pro Patria Inarrestabile, segna per la seconda settimana di fila: è suo il colpo di testa vincente che regala la vittoria contro il Renate.

sponsored

E' il 7° gol (più 3 tra assist e rigori conquistati) della sua stagione, giocate che hanno portato alla Pro Patria ben 8 punti. https://www.youtube.com/watch?v=e_Q1fWBozd8 Eduard Dutu (2001) – Aquila Montevarchi Dopo la buona prova nel turno infrasettimanale vinto contro la Lucchese, nel weekend meno bene insieme alla squadra nel ko sul campo dell'Imolese.

Simone Ghidotti (2000) / Samuele Spalluto (2001) – Gubbio Ghidotti resta in panchina, per Spalluto invece un gol nel turno infrasettimanale contro l'Imolese (9° centro stagionale nel 2-1 dei suoi) e una grossa occasione nel weekend con la traversa colpita contro la Lucchese (2-2).

https://www.youtube.com/watch?v=liwFvnuOe3Y (gol di Spalluto da 0' 40'' del video) Andrea Milani (2002) – Monterosi Tuscia Entra nell'ultimo quarto d'ora, con il Monterosi avanti già 3-0 sulla Juve Stabia. Lorenzo Chiti (2001) - Avellino Ancora out per infortunio.

ESTERO:Christian Kouame (’97) – Anderlecht (Belgio) Cocente sconfitta sul campo del Gent per l'Anderlecht, in chiave playoff di campionato. Diverse occasioni per la squadra ospite, un paio anche per Kouame nel finale, ma arriva il ko per 1-0.

Jacob Rasmussen (’97) – Vitesse (Olanda) Settimana amara per Rasmussen: prima il gol di Abraham (che lo 'brucia' in area piccola) in extremis in Conference League contro la Roma, poi il ko in campionato con il Waalwijk per 2-1.

Toni Fruk (2001) – HNK Gorica (Croazia) Parte titolare e gioca 85', i suoi vincono 1-0 contro il Rijeka grazie ad un autogol. Tofol Montiel (2000) – Atletico Baleares (Serie C spagnola) Resta ancora in panchina.


Lascia un commento