×

SGUARDO AL FUTURO: Munteanu a segno, bene Zurkowski da ex. Maleh sfiora il gran gol (VIDEO)

La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

Inseriti anche Maleh e Zurkowski, ancora di proprietà viola e con il riscatto legato alla salvezza di Lecce e Spezia. Ecco il punto dell'ultimo weekend: SERIE A:Youssef Maleh ('98) - Lecce Sfiora il gran gol contro il Napoli, quando in avvio Meret si supera su una sua girata al volo.

sponsored

Prova discreta anche se sbaglia qualcosina di troppo, ma contro i primi della classe. Szymon Zurkowski ('97) - Spezia Tra i migliori dello Spezia al Franchi, è quello che corre di più sul campo (oltre 12,2 km, dati Lega), lotta su ogni pallone.

Gara molto sentita da ex. SERIE B:Christian Dalle Mura (2002) – Spal Resta in panchina. Niccolò Pierozzi (2001) / Gabriele Gori ('99) – Reggina Pierozzi gioca 70', stavolta partendo a sinistra: gara discreta contro il Venezia.

sponsored

Ultima mezz'ora invece per Gori: impatto ok. I calabresi vincono 1-0. Vittorio Agostinelli (2002) - Cosenza Resta fuori dalla trasferta di Palermo. Edoardo Pierozzi (2001) – Como Entra negli ultimi 20', buon impatto nella fase di spinta dei suoi che nel finale pareggiano 2-2 con il Genoa.

sponsored

Gabriele Ferrarini (2000) - Modena Resta in panchina. SERIE C:Samuele Spalluto (2001) – Novara Ancora titolare, gioca 80' e ha una ghiotta occasione per segnare, ma non concretizza. E finisce 1-1 sul campo dell'Arzignano. Lorenzo Cellai (2004) – Virtus Verona Resta in panchina.

Giovanni Corradini (2002) – Pro Vercelli Entra nel finale con i suoi già avanti 1-0 a Pordenone. Filippo Frison (2002) / Mattia Fiorini (2001) / Destiny Egharevba (2003) – Fiorenzuola Senza tanti titolari il Fiorenzuola trova un punto importante a Rimini.

Egharevba entra alla mezz'ora e gioca una bella gara, sia in fase difensiva che di spinta con accelerazioni importanti. Gara discreta per Fiorini in regia, in panchina Frison. Eduard Dutu (2001) - Gubbio Resta fuori dal match contro il Siena.

ESTERO:Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania) Torna a segnare con il gol nel 3-2 contro l'U. Craiova: bella la zampata ad anticipare il difensore sul cross tagliato. Quinto centro in stagione (con 5 assist) in 21 partite, Farul sempre primo nella fase finale scudetto.

https://www.youtube.com/watch?v=HC8Jolosgfw&ab_channel=FotbalRomania (gol di Munteanu da 1' 26'' del video)Toni Fruk (2001) – HNK Gorica (Serie A Croazia) Parte titolare e gioca 66', partita così e così contro l'Osijek.

Esce e i suoi segnano due gol per il 2-0 finale. Jacob Rasmussen ('97) – Feyenoord (Serie A Olanda) Ancora in panchina.


Lascia un commento