×

SGUARDO AL FUTURO: Fiorini, assist decisivo. Niccolò Pierozzi vince il 'derby' tra gemelli

La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

Ecco il punto dell'ultimo weekend: SERIE A:Gabriele Ferrarini (2000) - Monza Resta fuori. SERIE B:Samuele Spalluto (2001) – Ternana Resta fuori. Christian Dalle Mura (2002) – Spal Prima da titolare in B con la nuova maglia (dopo l'esordio in Coppa italia contro l'Empoli): gara discreta, gioca 85' pareggiano 2-2 a Bari.

sponsored

Niccolò Pierozzi (2001) / Gabriele Gori ('99) / Vittorio Agostinelli (2002) / Eduard Dutu (2001) – Reggina Netto 3-0 per la Reggina contro il Palermo, con Niccolò Pierozzi che vince il 'derby' con il gemello Edoardo (però in panchina).

Prova discreta per l'esterno, con Gori entrato invece solo nel finale e Agostinelli-Dutu rimasti in panchina. Edoardo Pierozzi (2001) – Palermo Resta in panchina nel 'derby' con il gemello Niccolò. SERIE C:Lorenzo Cellai (2004) – Virtus Verona Resta in panchina alla prima di campionato contro il Lecco.

sponsored

Destiny Egharevba (2003) – Vis Pesaro Subito titolare all'esordio in campionato, gioca una buona gara e crea un po' di grattacapi alla difesa della Recanatese. Anche se finisce 0-0. Giovanni Corradini (2002) / Davide Gentile (2003) – Pro Vercelli Corradini gioca tutta la gara (prova positiva) nell'1-0 dei suoi contro il Padova.

sponsored

Out Gentile. Filippo Frison (2002) / Mattia Fiorini (2001) – Fiorenzuola Decisivo Fiorini, autore di una buona prova e soprattutto dell'assist su punizione per l'1-0. Bene anche Frison che gioca 87' di buona fattura in difesa contro la Fermana.

ESTERO:Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania) Entra al 60' con i suoi in vantaggio 3-2, ma l'Universitatea Craiova rimonta e vince 4-3 nel finale. Toni Fruk (2001) – HNK Gorica (Serie A Croazia) Gioca tutta la partita sul campo del Varazdin, ma i suoi cadono 2-1.

Jacob Rasmussen ('97) – Feyenoord (Serie A Olanda) Entra al posto di Hancko all'85', i suoi prendono un gol nel finale ma vincono 4-3 sul campo del G. A. Eagles.


Lascia un commento