×

SGUARDO AL FUTURO: Edo Pierozzi regala la B al Cesena. Toci segna ancora, bene Bianco (VIDEO)

La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

Ecco il punto dell'ultimo weekend: SERIE A: Niccolò Pierozzi (2001) - Salernitana Torna in campo dopo l'infortunio, prova però complicata nel ko per 3-0 a Bologna dei suoi. Soffre Saelemaekers dalla sua parte, gioca un'ora e poi viene sostituito.

sponsored

SERIE B:Filippo Distefano (2003) / Lorenzo Lucchesi (2003) / Costantino Favasuli (2004) / Lorenzo Amatucci (2004) / Christian Dalle Mura (2002) – Ternana Ternana sconfitta 4-1 in casa della Sampdoria, stavolta protagonista in negativo Amatucci che con un ingenuo fallo di mano provoca il rigore che sblocca la partita: primo tempo discreto per il classe 2004, ripresa più in ombra.

sponsored

90 minuti anche per Dalle Mura in difesa: anche per lui seconda parte di gara negativa con le folate degli attaccanti doriani. Entrato solo nel finale Distefano, in panchina Favasuli. Out Lucchesi. Alessandro Bianco (2002) – Reggiana Un'altra grande prova in mezzo al campo nella prestigiosa vittoria per 3-2 a Venezia.

sponsored

Dirige la squadra, è dinamico e impegna il portiere con un gran tiro da fuori. Gabriele Ferrarini (2000) / Dimo Krastev (2003) – Feralpisalò In panchina Krastev, ancora out Ferrarini. SERIE C:Davide Gentile (2003) – Fiorenzuola Resta in panchina.

Eljon Toci (2003) – Pro Sesto Ancora a segno l'attaccante viola con una bella torsione di testa, per la seconda rete di fila dopo quella di settimana scorsa. Una gara, quella tra Pro Sesto e Vicenza, sospesa al 54' sull'1-0 per un violento nubifragio.

https://www.youtube.com/watch?v=VRguVaQRfJA&t=18s&ab_channel=LegaProOfficial (gol di Toci da 0' 31'' del video)Destiny Egharevba (2003) / Filippo Guidobaldi (2004) / Mattia Fiorini (2001) – Recanatese Buona gara per Fiorini in regia (in campo un'ora), entrato bene anche Guidobaldi nel finale: la Recanatese fa 0-0 sul campo del Pineto.

Ancora out Egharevba. Edoardo Pierozzi (2001) – Cesena E' l'uomo promozione, l'uomo della Serie B. Edoardo Pierozzi, entrato al 74', all'87' svetta di testa dalla punizione calciata da Donnarumma e fa esplodere di gioia il 'Manuzzi' (ora 'Orogel Stadium'), regalando al Cesena i tre punti contro il Pescara che vogliono dire vittoria matematica del girone B di Serie C.

Secondo centro stagionale per il terzino in 30 presenze. https://www.youtube.com/watch?v=mmm1WZ7vSlE&ab_channel=LegaProOfficial (il gol di Pierozzi da 3' 01'' del video)Eduard Dutu (2001) / Vittorio Agostinelli (2002) – Virtus Francavilla Non bene Dutu, anche se non è il principale responsabile dei gol presi contro il Brindisi: la Virtus Francavilla cade 2-0 sul campo dell'ultima in classifica, già destinata alla retrocessione.

Out Agostinelli. Ciro Capasso (2003) - Sorrento Entra nel finale contro il Monopoli con i suoi già sotto del risultato, non riesce ad incidere: ko per 1-0. ESTERO:Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania) Gara complicata per Munteanu nel ko casalingo dei suoi contro la capolista Steaua Bucarest: sconfitta 1-0 e sostituzione dopo 83' senza riuscire a creare occasioni pericolose.


Lascia un commento