×

SGUARDO AL FUTURO: Bianco spaventa l'Inter, Favasuli ferma la capolista. Bene Amatucci, Toci sfortunato

La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all'estero

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola sui campi d'Italia e all'estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.

Ecco il punto dell’ultimo weekend: SERIE A:Alessandro Bianco (2002) – Monza Sfiora il colpaccio contro l'Inter, ottima prova in mezzo al campo al cospetto dei nerazzurri. Alla fine arriva il ko per 3-2, ma la prestazione resta più che buona.

sponsored

SERIE B:Lorenzo Lucchesi (2003) – Reggiana Resta in panchina. Costantino Favasuli (2004) – Bari Ottima prova contro il Sassuolo capolista, i Galletti fermano i neroverdi e Favasuli ci mette tanto del suo con la corsa costante e grande attenzione nel limitare Laurientè e compagni.

sponsored

Lorenzo Amatucci (2004) / Davide Gentile (2003) – Salernitana Altra buona gara per Amatucci con la Salernitana, importante per la vittoria per 1-0 dei suoi contro il Modena. Tanti palloni recuperati, buone geometrie, aiutato stavolta anche da Soriano.

Fuori Gentile. Filippo Distefano (2003) – Frosinone Resta in panchina. Niccolò Fortini (2006) – Juve Stabia Ancora molto bene in fascia Fortini, soprattutto con un ottimo primo tempo nell'1-1 di Mantova. SERIE C:Lorenzo Vigiani (2004) – Pro Vercelli Buona prova in fascia sinistra, ma cestina una ghiottissima occasione sull'1-1 mandando fuori in inserimento centrale.

sponsored

I suoi perdono poi 3-1 a Arzignano. Eljon Toci (2003) – Pro Patria Migliore in campo dei suoi nello 0-0 di Trento, tante buone giocate spalle alla porta e nelle conclusioni verso lo specchio, ma quest'anno la porta per lui sembra stregata.

Fallou Sene (2004)– Lecco Gioca 67' contro la FeralpiSalò, stavolta fatica un po' di più: finisce 0-0. Dimo Krastev (2003) – Ternana Ancora out per infortunio. Edoardo Pierozzi (2001) – Pescara Torna titolare giocando 61', gara discreta nel 4-1 dei suoi contro la Lucchese.

Niccolò Nardi (2004) – Pianese Entra al 61' a Gubbio, ingresso discreto ma i suoi perdono 1-0. Christian Biagetti (2004) - Sorrento Stavolta gioca terzino destro, non demerita. Anzi, è autore di una buona gara: nel primo tempo va vicino anche al gol (dopo la rete di settimana scorsa) ma il suo mancino termina a lato non di molto.

Eduard Dutu (2001) – Foggia Buona gara nel 2-1 contro il Sorrento, prova solida al centro della difesa. ESTERO:Michael Kayode (2004) - Brentford (Premier League) Resta fuori. Gino Infantino (2003) - Al-Ain (UAE Pro League) Campionato fermo nel weekend.


Lascia un commento