×

Settimana importante: non solo Zaniolo, resiste l'idea Lucca. Ma servono soprattutto le cessioni

Pradè ha bisogno di accelerare sul fronte cessioni. Ikoné nicchia sull'Arabia Saudita, vorrebbe restare a giocare in Europa. Per Nzola ancora non c'è niente di concreto

Inizia una settimana importante per la Fiorentina. Quella che porterà al primo raduno targato Raffaele Palladino. Ma sarà anche la settimana di Moise Kean, atteso a Firenze tra giovedì e venerdì per visite mediche e firma sul contratto.

L'attaccante in arrivo dalla Juventus non sarà l'unico rinforzo offensivo dell'estate. Dentro al Viola Park sono tutti particolarmente convinti della bontà della scommessa. Ma pur sempre di una scommessa (ad alto costo) si tratta.

sponsored

Kean con una buona continuità a disposizione può sicuramente puntare alla doppia cifra. In carriera l'ha raggiunta solo con la maglia del PSG, dove paradossalmente aveva più spazio che alla Juventus. Che ci ha creduto, ma fino a un certo punto.

Gli zero gol della scorsa stagione pesano nella valutazione, per questo la Fiorentina prenderà un altro attaccante. Probabilmente giovane, da alternare a Kean. La filosofia degli ultimi anni è stata chiara: Jovic e Cabral, Beltran e Nzola, poi Belotti.

sponsored

Nessuno che abbia realmente fatto bene dentro l'area di rigore, ma un paio di prime punte servono. La priorità resta quella di cedere Nzola (al pari di Ikoné che non ha ancora accettato l'Arabia Saudita, vuole rimanere in Europa) mentre radiomercato continua a registrare un lavoro sottotraccia che porta a Lorenzo Lucca.

sponsored

Udinese pronta a fare una bella plusvalenza dopo averlo riscattato per 8 milioni dal Pisa. Richiesta? Almeno il doppio. Si proverà ad arrivarci con una parte fissa intorno ai 12 milioni più una serie di bonus. Già oggi Pradè e Goretti cercheranno di capire come evolverà la questione Zaniolo, ormai vicina ad assumere i contorni del tormentone estivo.

Il Galatasaray chiede sempre 19-20 milioni sicuri per farlo partire. Fiorentina - a venerdì sera e poi nel weekend non è accaduto granché - ferma a 2 milioni di prestito più 14 di obbligo di riscatto. Al momento è l'offerta migliore, l'Atalanta nicchia particolarmente sulla questione obbligo di riscatto, pur mettendo sul tavolo un prestito più ricco (5 milioni).

Il calciatore aspetta, si allena a La Spezia per farsi trovare pronto dopo l'operazione al metatarso delle scorse settimane. Recupero andato bene, sarà pronto per l'inizio della stagione.


Lascia un commento