×

Servirebbe sempre questo Sottil, si può (ri)cominciare a guardare la classifica. Adesso testa a una notte speciale

Serata perfetta per i viola che agganciano l'ottavo posto e spendono poche energie fisiche e mentali in vista della prima battaglia contro il Club Brugge

All'atto pratico è stato un mezzo allenamento, ma alla vigilia la partita contro il Sassuolo poteva nascondere delle insidie. Le squadre invischiate nella zona retrocessione in genere cominciano a correre nelle ultime giornate e sono mine vaganti pericolose.

Non questo Sassuolo, parso al Franchi demotivato e senz'anima, con ormai un piede e mezzo in Serie B. Alla Fiorentina è riuscito tutto, la serata di transizione che voleva Italiano. Tra la delusione di Bergamo e la notte europea contro il Club Brugge c'era bisogno di spendere poche energie fisiche e mentali.

sponsored

Ma allo stesso tempo era interessante ri-cominciare a guardare la classifica. Oggi la Fiorentina è ottava, di nuovo nel lotto di quelle che disputerebbero le coppe anche la prossima stagione. Italiano nel dopo partita ha parlato di possibilità di scalare altre posizioni.

sponsored

Difficile, ma è il segnale che la squadra non ha mollato il campionato. Troppo importante rimanere lì agganciati, con una gara jolly con l'Atalanta da recuperare probabilmente a fine campionato. La Fiorentina dei comprimari ha messo in luce (finalmente) un Sottil interessante.

sponsored

Gol e doppio assist, per un bottino stagionale che dice 4+5 fra reti e passaggi chiave per i compagni. Ancora poco e guai a mettere la mano sul fuoco sulla sua continuità. Solo la speranza che possa ritagliarsi uno spazio in partite un po' più importanti.

Utile la doppietta di Gonzalez per ritrovare feeling con il gol, oltre al 'solito' sigillo di Quarta (ottavo gol stagionale, numeri quantomeno da centrocampista) e alla rete di Barak, che il suo lo fa sempre in attesa delle notti europee dove spesso si esalta.

Insomma, serata giusta, senza spendere granché con diversi giocatori a riposo. La pagina di fatto è già voltata. Nel dopo gara il Club Brugge era argomento assolutamente d'attualità. La Fiorentina ha iniziato a studiarlo da giorni.

Sarà una partita più aperta tatticamente rispetto a quelle contro il coriaceo Viktoria Plzen. Squadra tosta, con talento dalla metà campo in avanti. Obiettivo prendersi un vantaggio nella gara d'andata. Al momento hanno già comprato il biglietto oltre 20.000 spettatori.

La speranza della Fiorentina è incrementare il numero nei prossimi giorni. C'è bisogno di un Franchi bollente per spingere i ragazzi di Italiano oltre l'ostacolo belga.


Lascia un commento