×

Sei curve per arrivare al traguardo. Tutto (o quasi) nelle mani della Fiorentina

Dalla Salernitana alla Juventus, sei finali per definire il finale di una stagione fin qui ottima dei viola. Dimenticare subito la tappa in Coppa

Laggiù all’orizzonte si intravede il traguardo. Mancano ancora sei curve e saranno quelle decisive ma da adesso in poi è tutto, o quasi, nelle mani di Vincenzo Italiano e della sua Fiorentina. L’Europa è possibile e l’eliminazione dalla Coppa Italia, a un passo dalla finale, dovrà rimanere come una tappa nel percorso della maturità.

sponsored

Qualche mese fa in pochi avrebbero scommesso sulla possibilità di ritrovarsi a questo punto della stagione nel bel mezzo della bagarre per un piazzamento europeo. Eppure la Fiorentina c’è e in campionato sta spingendo forte: sei risultati utili consecutivi, tre vittorie di fila, 20 punti nelle ultime 9 gare.

sponsored

Così scrive La Repubblica.

SEI CURVE. Ecco perché, al netto delle assenze specie a centrocampo e di un avversario che si giocherà il tutto per tutto di fronte a 20 mila spettatori tornati a sperare nella salvezza, la squadra di Italiano non dovrà dimenticare che se è arrivata in questa posizione a poche curve dal termine, un motivo ci sarà.

sponsored

Salernitana, Udinese, Milan, Roma, Sampdoria e Juventus. Sono queste le ultime sei curve.


Lascia un commento