×

Seguito dalla Fiorentina e ora elogiato da Lewandowski: al Picco occhi puntati su Kiwior

Il centrale polacco era stato seguito dai viola prima che arrivasse in Italia e c’era stato un contatto anche in estate. Ora però sembra essere un profilo fuori portata

Tra gli elementi più interessanti dello Spezia che affronterà la Fiorentina questo weekend c’è Jakub Kiwior. Il giovane polacco di piede mancino è stato riportato da Gotti al centro della difesa dopo la partenza di Erlic, in quello che è sempre stato il suo ruolo naturale, visto che la scorsa stagione è stato impiegato spesso da mediano da Thiago Motta.

sponsored

Il classe 2000 ha collezionato 13 presenze tra campionato e Coppa Italia in questa stagione, impreziosite dalle 2 gare da titolare in Nations League con la Polonia, dopo l’esordio avvenuto lo scorso giugno. L’ex Zilina è la principale novità del nuovo ct Michniewicz e con ogni probabilità sarà uno dei punti fermi della nazionale polacca a Qatar 2022, tanto che Lewandowski solo qualche settimana fa si era espresso così sul difensore dei bianchi: “È già una realtà, ha davvero un grande potenziale.

sponsored

Me ne sono accorto durante il riscaldamento prima della partita contro l’Olanda, perché in allenamento è molto difficile vedere certe cose. Poi in partita mi sono reso conto che è stato straordinario”.

Con un contratto fino al 2025 con lo Speiza, l’ex Anderlecht è stato recentemente accostato al Milan e alla Juventus, oltre ad alcuni club di Premier.

sponsored

E pensare che la Fiorentina lo aveva seguito prima del suo arrivo in Italia e anche a inizio agosto c’era stato un contatto con il suo entourage per sondare la situazione, salvo poi decidere di privarsi di Nastasic nelle ultime ore di mercato per restare con Ranieri come quarto centrale.

Lo Spezia lo valuta circa 20 milioni e in caso di un Mondiale da protagonista la sua valutazione è destinata a salire, difficile quindi che possa rientrare nei piani del club di Commisso a gennaio, qualora la dirigenza viola decidesse di puntellare un reparto arretrato con 21 gol subiti tra campionato e Conference League.


Lascia un commento