×

Sassuolo-Fiorentina 2-1: Defrel beffa i viola all'ultimo secondo

Segui e commenta la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Fiorentina attraverso la diretta testuale di LaViola.it

94' Finisce qui. Sassuolo batte Fiorentina 2-1. 94' Gol del Sassuolo. Defrel. Berardi mette in mezzo col destro e trova Defrel, che di testa trova un gol che sa di beffa enorme per i colori viola. 92' Ci riprova Berardi con il sinistro a giro da fuori, para agilmente Dragowski.

sponsored

90' Quattro minuti di recupero. 90' Berardi prova subito a replicare, ma il suo sinistro in diagonale termina largo. 88' GOOOOOL DELLA FIORENTINAAAAAAAA!!!! CABRAAAAAAAAAAL!!!! Strappo di Castrovilli sulla sinistra e imbucata per Saponara, che si inserisce alle spalle della difesa e serve un cross rasoterra sul quale si fionda Cabral, per il primo centro con la maglia viola.

sponsored

85' Cabral serve in verticale Gonzalez, che scivola al momento del controllo. 83' Sostituzione Fiorentina: fuori Ikonè, dentro Torreira. 80' Ammonito Bonaventura per fallo di mano. Molto discutibile l'ammonizione, il centrocampista viola esagera nelle proteste e viene espulso da Prontera.

sponsored

78' Cambio Sassuolo: fuori Scamacca, dentro Defrel. 78' Altra punizione di Biraghi, stavolta più pericolosa. Consigli non si fa sorprendere sul suo palo e mette in angolo. 77' Sostituzione Fiorentina: fuori Amrabat, dentro Gonzalez.

Fiorentina in campo con una sorta di 4-2-4 per questo finale al Mapei. 73' Calcio di punizione battuto da Biraghi. Il sinistro trova la porta, ma è centrale e Consigli para agilmente. 71' Rischia Maxime Lopez, che commette subito un altro fallo e poi protesta veementemente.

70' Finalmente Prontera si ricorda di avere i cartellini. Ammonito Maxime Lopez per un fallo su Saponara. 69' Saponara taglia tutto il campo e trova Castrovilli sul secondo palo, che salta in testa a Kyriakoupulos e non trova l'angolo lontano di pochissimo.

68' Sostituzione Sassuolo: fuori Traorè, dentro Henrique. 68' Ammonito Italiano per proteste. 66' Cross di Odriozola dalla destra che pesca Bonaventura sul secondo palo, Jack al volo di sinistro mette fuori di molto. Non era semplice.

62' Triplo cambio Fiorentina: fuori Piatek, Sottil e Maleh, dentro Cabral, Saponara e Bonaventura. 61' Cross molto insidioso di Biraghi, sul quale si immola Chiriches e mette in angolo. 56' Altro bel cross di Ikonè che cerca in area l'inserimento di Castrovilli, il centrocampista italiano non aggancia per un soffio.

51' Grande palla di Ikonè che pesca Piatek in profondità, il polacco cerca di saltare Consigli ma finisce il campo. 50' Raspadori pericoloso in area, murato da Odriozola 46' Comincia il secondo tempo46' Termina il primo tempo.

45' Ancora Ikoné, stavolta tira dalla distanza: para centralmente Consigli. 44' Incredibile, altro miracolo di Consigli, ancora su Ikoné. Stavolta il tiro è forte, il portiere del Sassuolo si supera. Poi il Sassuolo si salva alla disperata su Biraghi e Maleh.

43' Bravo Dragowski ad uscire a valanga su Frattesi, che si era inserito molto bene. Ritmi altissimi in questo primo tempo. 42' Altro corner viola, Piatek viene anticipato di testa. Alla Fiorentina manca ancora il gol del pareggio.

40' Miracolo di Consigli su Ikoné, incredibile. Gran azione sulla destra, Odriozola mette un pallone a rimorchio da spingere in rete: Ikoné conclude, ma Consigli salva di piede. 39' Traversa di Traore su colpo di testa, dopo una bella azione corale del Sassuolo.

Ma anche in questo caso la Fiorentina protesta per un fallo di mano non sanzionato in partenza di Frattesi. 36' Intervento durissimo di Kyriakopoulos su Biraghi. Prontera non sanziona il fallo, ma l'intervento è molto duro. 33' Ci prova ancora Berardi da fuori area: para in due tempi Dragowski.

31' Corner viola, libera ancora il Sassuolo. 30' Ancora Fiorentina, che adesso meriterebbe il pari. Tiro di Biraghi a colpo sicuro, si salva alla disperata il Sassuolo. 29' Occasione viola. Punizione di Biraghi, colpo di testa di Piatek: palla alta.

27' Super Dragowski! Berardi innesca il destro in diagonale di Raspadori. Bravo il portiere polacco in uscita, in collaborazione con Quarta. 25' Fiorentina che sfonda bene sulle fasce, poi però manca sempre la giocata decisiva.

23' Corner Sassuolo manovrato: cross a centro area, Scamacca stacca di testa, para Dragowski. 21' Fiorentina che prova ad organizzare una reazione, ma non deve sbilanciarsi. 19' GOL DI TRAORÉ! Sassuolo in vantaggio con Traore.

Palla lunga, fortunato nel rimpallo con Odriozola e poi tiro nell'angolino sul secondo palo. 17' Castrovilli, ad un passo dal gol! Grandissimo tiro da fuori area: palla che gira ed esce di pochissimo alla destra di Consigli. 16' Scamacca riceve palla sui venti metri, si accentra e calcia a giro da fuori area: palla alta sopra la traversa.

14' Gran giocata di Castrovilli, che cerca Piatek dentro l'area: palla lunga di poco. 11' Corner viola: palla bassa sul primo palo, libera la difesa neroverde. 8' Punizione dall'altra parte per la Fiorentina. Libera l'area Ferrari, poi Prontera fischia un fallo di Piatek.

7' Corner Sassuolo: Ferrari stacca di testa, para senza problemi Dragowski. 6' Ancora Berardi in area, bravissimo Biraghi a deviargli il tiro in angolo. Anche questa azione nata da un contrasto su Piatek non fischiato. Questo molto più netto di quello precedente su Igor.

5' Raspadori va al tiro da dentro l'area, dopo una rimessa laterale: murato dai difensori viola. Partita subito vibrante. 3' Subito la risposta della Fiorentina, con Ikoné che parte palla al piede e serve Piatek, che calcia al volo: palla alta sopra la traversa.

Ma l'esterno francese doveva scegliere Sottil sul lato opposto, liberissimo. 2' Corner Sassuolo, mette fuori di testa Piatek, che libera l'area. 2' Igor perde palla in uscita, Prontera non fischia fallo, Frattesi punta la porta e calcia: deviazione in corner.

Ha rischiato la Fiorentina. 1' Inizia il primo tempo al Mapei Stadium. INIZIO PRIMO TEMPO

PER ACCEDERE ALLA CURVA VIRTUALE CLICCA SU 'VEDI L'ARTICOLO ORIGINALE'


Lascia un commento