×

Sarri (SKY): "Sensazioni positive da un paio di mesi. Patric mi sta sorprendendo"

Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste dopo la vittoria contro i viola

L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro la Fiorentina: "Bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori, perché alcuni preferiscono partire bassi e ripartire per avere più spazi da attaccare.

Le caratteristiche degli attaccanti di determinano anche il modo di giocare". POCHI GOL SUBITI. "Non penso sia un caso, anche se ultimamente qualcosa nella terza partita settimanale l'abbiamo fatto, ma abbiamo sicuramente pagato qualcosa.

sponsored

Siamo anche l'unica squadra che ha giocato per 6 volte con meno di 70 ore tra una partita e l'altra. Le altre squadre l'hanno fatto meno della metà di noi. Sicuramente ci abbiamo fatto qualcosa". SECONDO GOL. "E' la nuova frontiera del sarrismo (ride, ndr).

Questa squadra ha un centravanti che fa 30 gol a stagione da diversi anni. Bisogna partire dalle caratteristiche di questo ragazzo. Poi stasera abbiamo fatto quello che proviamo in allenamento: gestione della palla di grande livello e poi ogni tanto attacchiamo la profondità".

sponsored

DIFESA. "Ramos è più portato a questo tipo di letture, Patric invece mi sta sorprendendo perché è un ragazzo con tante qualità: molto tecnico, veloce, però giocava molto di istinto. Nell'ultimo mese invece sta facendo partite di lettura e di reparto.

La strada presa credo possa essere quella giusta, non è la prima partita in cui non subiamo gol, ormai sono 5 o 6". MERCATO. "Quando hai giocatori che non utilizzi è giusto mandarli a giocare e non appesantire lo spogliatoio.

sponsored

Il mercato è chiuso. La sensazione che fossero in grande crescita ce l'ho da un paio di mesi, poi è chiaro che tutto si valuta in base ai risultati. Mi sto divertendo durante la settimana negli allenamenti, ora inizierà un tour de force ma le sensazioni erano positive da un po' di tempo".


Lascia un commento