×

Saponara: "Giocare per l'Europa dà sensazioni diverse. Speciale il gol al Milan" (VIDEO)

L'esterno della Fiorentina ha parlato alla vigilia della sfida contro il Verona: "Siamo chiamati a giocare il nostro miglior calcio per venir fuori dalle marcature a tutto campo"

Parla così Riccardo Saponara, esterno viola, ai canali ufficiali della Lega Serie A alla vigilia della sfida con il Verona: "Sono un ragazzo molto timido, non mi piacciono i complimenti, di solito sono io che li faccio agli altri.

Ma quando ricevo certi attestati di stima ne vado fiero, per me la persona viene prima di tutto". SERIE A. "Giocare in Serie A è il coronamento di un sogno da bambino, ci sono stati ostacoli da superare, soprattutto il passaggio da settore giovanile a prima squadra".

sponsored

GOL. "Ho segnato gol diversi tra loro durante la mia carriera, quello di quest'anno contro il Milan è stato speciale: per la bellezza e l'importanza del gol, un momento che con la Fiorentina in casa non avevo mai vissuto. È stato bello esultare sotto la Fiesole.

Ricorderò sempre anche il gol di tacco con la Samp all'Olimpico contro la Lazio". ITALIANO. "Incontrarlo è stata una crescita per me soprattutto dal punto di vista umano e personale. Quando sono arrivato a Spezia mi sono reso conto di essere uno dei più esperti, non mi era mai capitato: ho capito che dovevo fare un passo in avanti nella personalità.

sponsored

E' bravo perché manda in campo i giocatori giusti in base agli avversari, permette anche a noi di sentirci in competizione tra di noi e credere tutti nello stesso obiettivo. Quest'anno abbiamo un obiettivo che calza finalmente a pennello con la storia della Fiorentina, giocare non per salvarsi ma per entrare in Europa dà sensazioni completamente diverse".

sponsored

VERONA. "Giocare contro squadre così fisiche, che difendono come il Verona, è sempre un banco di prova importante. Siamo chiamati a giocare il nostro miglior calcio per venir fuori dalle marcature a tutto campo, ma in questo campionato ogni sfida ha le sue insidie".

https://www.youtube.com/watch?v=m7HEDxDc-9w


Lascia un commento