×

Sabatini: “Mi auguro che i viola vogliano dimostrare che non erano Vlahovic-dipendenti”

Sandro Sabatini sul momento della Fiorentina, in vista dell'Atalanta: “Mi auguro che i calciatori della Fiorentina vogliano dimostrare che non erano Vlahovic-dipendenti”

Parla così il giornalista MediasetSandro Sabatini a Radio Bruno: “Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma sia Fiorentina che Atalanta non stanno vivendo un grande momento anche perché mancano dei calciatori importanti là davanti.

Da una parte Vlahovic, che è stato venduto, dall’altra Zapata, per problemi fisici. Non è solo un discorso di singoli, ma qualcosa comporta. Chiaramente una delle due reagirà, domani”. MOTIVAZIONI. La cessione di Vlahovic? “Ci sono sempre tante variabili.

sponsored

Una, chiaramente, è quanto renderanno Piatek e Cabral. L’ex fidanzata la dimentichi se ne trovi una nuova che ti fa stare bene ugualmente, per fare una metafora. Bisogna poi capire quanto fosse dentro lo spogliatoio Vlahovic, se fosse amato o meno.

Molto, ripeto, dipenderà dai due nuovi arrivati”. ITALIANO. “Ha sempre superato grandi prove, a Trapani e Spezia, non penso che avrà grandi problemi a superare anche questo momento. Ha fatto un grande lavoro, sempre, e col lavoro riuscirà a continuare un ottimo cammino”.

sponsored

NUOVI. “Ikoné, ma perché non gioca? Io capisco gli schemi, l’ambientamento, ok. Ma è arrivato a fine dicembre, si allena da inizio gennaio…ok che Italiano lavora molto attentamente su ogni meccanismo tattico, ma mi aspettavo che giocasse di più e che lo utilizzasse di più”.

sponsored

ATALANTA. “Da quando non c’è Zapata si vede che gioca peggio. Però ecco, teorie giuste, filosofie giuste, ma gli allenatori devono essere anche bravi a valorizzare al meglio ciò che hanno. Gasperini ha una carta nuova, come Boga, chissà se risulterà decisivo o meno, come Ikoné per la Fiorentina”.

STAGIONE. “Penso che la Fiorentina debba stare in zone alte fino alla fine. Come si reagisce alla partenza di Vlahovic? Con l’orgoglio. Una squadra che ha fatto così bene fino a quando non è andato via Vlahovic, ma penso che questa rosa sia comunque molto valida e debba dimostrare che non dipendeva tutto solo dal fatto che ci fosse o meno Vlahovic”.


Lascia un commento