×

Samp, è festa salvezza. La Fiorentina vuole l'Europa: c'è da coronare un sogno

I blucerchiati possono festeggiare con i tifosi, le pressioni ora sono tutte su Torreira e compagni. Ma i viola vogliono l'Europa

Sorpresona. Sampdoria, è fatta, con due giornate di anticipo, grazie ai contemporanei k.o. di Cagliari e Genoa: stasera al Ferraris contro una Fiorentina a caccia del pass per l’Europa, i ventimila tifosi blucerchiati potranno celebrare un traguardo a lungo inseguito, e arrivato nel modo più inatteso.

sponsored

L’ultimo chilometro di questo pazzo campionato non si annuncia, insomma, uguale per tutti al Ferraris, visto che appare evidente come la posta in palio stasera sarà pesantissima soltanto per la squadra di Italiano. Se affrontare un avversario con la salvezza in tasca sarà un vantaggio, oppure no, lo si scoprirà solo in campo.

sponsored

Di certo per i viola conquistare il pass per l’Europa aprirebbe nuovi scenari ed ambizioni per il campionato che verrà. Così scrive La Gazzetta dello Sport. VOLATA FINALE. La pressione, dunque, è tutta sui viola. Ieri il club ha postato lo scatto di un’esultanza di Amrabat (stasera assente per squalifica) e compagni, accompagnato da una sola parola: «Uniti».

sponsored

Sta tutto qui il segreto di un gruppo che ha saputo plasmarsi, crescere, ritrovarsi dopo qualche inevitabile battuta a vuoto e ora farsi trovare pronto per la volata finale. Italiano ha molti meriti, ed ora vuole alzare definitivamente l’asticella, con l’ex blucerchiato Torreira uomo simbolo, in campo e fuori. La Fiorentina ha davanti un orizzonte di gloria sino a ieri inaspettato.


Lascia un commento