×

Samp, Audero: "Mesi duri ma contro la Fiorentina abbiamo dimostrato le nostre qualità"

Il portiere blucerchiato ha parlato della stagione della squadra tornando anche sulla rotonda vittoria sui viola ottenuta lunedì sera

Emil Audero ha parlato a Tuttosport tornando sulla salvezza della Sampdoria suggellata dalla rotonda vittoria casalinga ottenuta contro la Fiorentina. La salvezza della Samp dopo una stagione sempre in salita. «Non lo nascondo.

Sono stati mesi duri e difficili. Ogni volta tornavamo a casa con un peso sul petto. Era pesante. Sapevamo che l'avremmo tirata per le lunghe, siamo arrivati quasi all'ultima giornata. La vittoria dell'Inter a Cagliari ci ha dato l'aritmetica salvezza.

sponsored

Una settimana in cui piano, piano l'adrenalina ha lasciato spazio alla serenità, alla leggerezza di testa. E lunedì contro la Fiorentina abbiamo giocato una bellissima partita». Domenica la Sampdoria sarà, tra virgolette, arbitra dello scudetto nel match di San Siro contro l'Inter.

sponsored

«Dobbiamo andare a Milano a fare una partita seria. Le partite vanno rispettate. In questo caso ancora di più. E' normale che non sarà facile per più motivi, però è anche vero che abbiamo fatto vedere con la Fiorentina che se abbiamo la testa leggera le cose possiamo farle bene, anche meglio.

sponsored

Oggi me la godo. Vado a giocarmi una bella partita di calcio in uno stadio tutto esaurito. Un contesto, un clima di attenzione a livelli altissimi. Di conseguenza vado a San Siro per fare bella figura e giocare la mia, la nostra partita.

Certo, la forza dell'Inter e il momento che sta attraversando lo conosciamo tutti». Da D'Aversa a Giampaolo, quanti rimpianti per questa Samp che ha traballato quasi sino alla fine? «Sicuramente la partita con la Fiorentina ha dimostrato che la squadra ha tante qualità.

Lo avevamo fatto vedere nelle prime partite con Giampaolo e in precedenza anche con D'Aversa. La Samp ha sostanza e qualità. Ci sono state però tantissime difficoltà, la poca continuità l'ha fatta da padrone. Abbiamo perso tante partite.

A volte avevamo la sensazione ancor prima di giocare che non saremmo riusciti a portare a casa dei punti. Invece potevamo tranquillamente farcela. Avremmo potuto giocare in modo diverso. A cose fatte comunque non si parla. Ora è il momento di finire la stagione.

Ci sarà tempo per pensare al prossimo campionato».


Lascia un commento