×

Sabiri l'uomo ovunque di Giampaolo: è l'acquisto migliore della Sampdoria

Il marocchino sarà titolare nella formazione doriana che lunedì affronterà la Fiorentina a Marassi

Indiscutibilmente l’acquisto migliore del mercato di gennaio blucerchiato, Abdelhamid Sabiri, 25 anni, arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Ascoli. Al debutto assoluto in Serie A, s’è preso subito la scena, e con pieno merito.

Ricapitolando: dodici presenze dal 13 febbraio ad oggi, di cui sette dall’inizio. Ma, soprattutto, un gol contro la Juventus al Ferraris. E la rete decisiva nella vittoria scacciacrisi, in occasione del derby di ritorno contro il Genoa.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport.

Multitasking

In una Sampdoria con la coperta cortissima in attacco, Sabiri ha fatto un po’ di tutto. Compresa la seconda punta al fianco di Caputo, l’esterno sinistro in mezzo in una mediana a quattro (come nella stracittadina) o a cinque (come successo a Verona).

sponsored

Con risultati, peraltro, sempre eccellenti. Un titolarissimo per meriti acquisiti, su cui puntare anche per il futuro. Molto, però, dipenderà dalla salvezza della Samp. E dall’eventuale nuova proprietà. Il marocchino (con cittadinanza tedesca), però, ha già vinto la sua sfida.

sponsored

Lascia un commento