×

Sabatini: “Pioli una delusione, umana e professionale. La Fiorentina rischia di brutto"

Le parole del noto giornalista Mediaset Sandro Sabatini su Pioli, la Fiorentina e sulla corsa salvezza dei viola

Parla così a Radio Bruno il noto giornalista Mediaset Sandro Sabatini: “Italia? Penso che sia stata fatta una narrazione un po’ troppo abbellita delle vittorie precedenti contro Israele e Moldova o Estonia. Credo che dopo un buon primo tempo, poi…l’Italia non ci ha capito più nulla. La Norvegia ha iniziato a giocare sul serio nella ripresa e si è visto. In questo momento, questa Nazionale può perdere da tutti. Gattuso? Voglio che lui faccia il Gattuso. Vedo, invece, troppa fragilità da parte della squadra azzurra”.

sponsored

FIORENTINA. “La partita contro la Juventus è drammatica, o bene bene o male male.  Non tanto per il risultato, ma perché è l'occasione in cui la squadra deve cambiare, deve metterci grande cuore. Serve grande spirito, grande grinta. Se giochi con la Juve come hai fatto sin qui è un disastro”.

sponsored

CRISI. “C’è un grosso problema secondo me, che questa Fiorentina ha un centrocampo composto da giocatori troppi uguali. Davanti vedo tre attaccanti con caratteristiche da prima punta. Gudmundsson è un bel mistero. In mezzo ci sono tante mezz’ali con caratteristiche simili, ma non differenti e che si amalgamano male”.

sponsored

PIOLI. “ Io non lo so. I soldi, l’Arabia, non me lo spiegare, ma a sensazione Pioli non mi è parso essere più l'allenatore che Firenze aveva conosciuto. Mi sembra sia diventato da "salotto buono", non più tecnico di provincia, che sa trovarsi in sintonia con la piazza in cui è. Non voglio poi parlare dei soldi, ma se ripenso anche agli ultimi giorni, che non si stesse accorgendo che stava facendo una figuraccia che coinvolgeva anche lui…umanamente mi ha deluso quanto a livello professionale”.

VANOLI. “A Torino così così, a Venezia entrò in corsa e raggiunse la Serie A, ora vediamo. Vanoli deve dare cattiveria a questa Fiorentina, perché mi sembra sia un aspetto carente di questa squadra. La Fiorentina rischia, di brutto. Se tu sei in una squadra che sta lottando per evitare di retrocedere, e prendi gol, ma sei stato abituato a lottare per non disunirti nelle difficoltà, è un conto. Se invece lotti, anzi pensi di lottare, per traguardi ambiziosi, e prendi gol, poi subentra la paura e i giocatori si nascondono. Stiamo attenti”.


Lascia un commento