×

Primo gol al Viola Park sotto gli occhi di babbo Raffaele: Rubino, la nuova gemma viola

L’attaccante classe 2006 è stato l’autore del primo gol in una partita giocata al Viola Park a porte aperte

Un gol che non è servito a portare la prima vittoria stagionale per la Fiorentina Primavera, ma che resterà nella storia. Nel giorno della prima partita a porte aperte al Viola Park, Tommaso Rubino ha segnato il gol del definitivo 1-1 contro il Milan, anche se con qualche brivido.

sponsored

Il classe 2006 si è fatto prima parare il rigore da Bartoccioni, ma non ha sbagliato sulla ribattuta. Poi la corsa ad esultare sotto i tifosi per quella che è stata anche la prima rete nel campionato Primavera 1.

Felicissimo di aver segnato al Viola Park davanti a tutti i tifosi.

sponsored

Continuare così”, ha scritto sui social il numero 19 viola che è reduce da una stagione con 30 gol in 29 presenze agli ordini di Galloppa nel campionato U17: nessuno meglio di lui nei campionati giovanili. E vista l’assenza di Sene per infortunio, il 54enne romano non ha esitato a schierarlo nella sfida contro i rossoneri di un altro giovane bomber come Camarda.

sponsored

Un gol segnato sotto gli occhi di babbo Raffaele, ex centravanti tra le atre di Novara, Siena e Torino da 134 gol in carriera tra i professionisti. Niente paragoni però, visto che Tommaso è una seconda punta, mentre il padre aveva caratteristiche da centravanti.

Anche se è ancora presto per fare previsioni sul suo futuro, dopo 8 anni nelle giovanili viola, la Fiorentina si è mossa con tempismo facendogli firmare il primo contratto lo scorso 12 luglio che lo legherà al club di Commisso fino al 2026.

E se buon sangue non mente, il club viola spera di aver trovato una nuova gemma nel proprio settore giovanile, un rubino per l’appunto.


Lascia un commento