×

Rosso Fiorentina: sono già nove le espulsioni rimediate in questa stagione

Pesano soprattutto le doppie ammonizioni. In totale in questa stagione la squadra viola ha già subìto 9 espulsioni

La Fiorentina è una delle squadre che ha più giocatori nella top 20 per falli subiti (nella griglia della Lega ci sono Gonzalez e Bonaventura, ma non si può trascurare Vlahovic che in A ha 21 presenze con i viola). Ma fin qui sono addirittura 7 i cartellini rossi estratti sotto il naso dei viola, 9 se si considera la Coppa Italia.

sponsored

Scrive La Nazione. E’ “allarme rosso” ed è questo uno dei “nervi scoperti” su cui lavorare. Italiano lo ha ripetuto nei giorni scorsi senza troppi giri di parole. Sì, perché tranne le tre gare in cui ad essere espulsi sono stati Dragowski, due volte sempre per fallo da ultimo uomo e Odriozola a Cagliari per fallo di mano, nelle altre sei occasioni a rendere tutto più complicato sono stati i doppi gialli.

sponsored

Lo sa bene Gonzalez, costretto ad uscire anzitempo con l’Inter per doppia ammonizione sempre per proteste. E come ne è consapevole capitan Biraghi, espulso al 68’ della gara col Sassuolo. La settimana dopo, a finire sotto la doccia prima del previsto, invece, è stato Sottil.

sponsored

Contro la Juve, a farne le spese è stato Milenkovic, sanzionato per due falli. Mentre con la Lazio sui taccuino dei “cattivi” è finito Torreira. Prima per uno scontro di gioco e poi per qualche parola di troppo. Per non parlare di quanto accaduto a Quarta con l’Atalanta.

E’ sotto questo aspetto che tocca correre ai ripari.


Lascia un commento