×

Roma sgonfia, la Fiorentina vola. Guida sbaglia, ma il risultato non è in discussione

Sblocca la partita un rigore di Gonzalez parecchio contestato. Ma la Fiorentina domina e fa sua la gara con merito: Europa aperta

La Fiorentina riprende a volare dopo tre sconfitte di fila, la Roma allunga la mini-serie negativa (quattro partite, due punti) e perde il quinto posto. A 180 minuti dalla fine la corsa per l’Europa League diventa sempre più incerta con la Lazio avanti di tre lunghezze e i giallorossi raggiunti dall’Atalanta e dalla stessa Viola.

sponsored

Insomma, è tutto aperto: in quindici giorni Mourinho - furioso nel dopopartita per il rigore dell’1-0 - può passare dal trionfo (in caso di vittoria nella Conference League) al fallimento, se dovesse restare fuori dall’Europa.

Una strana condizione, con la Roma quasi “costretta” a puntare sulla finale di Tirana per dare un senso a una stagione che comunque ha regalato ai tifosi grandi emozioni. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. EPISODIO E RISULTATO.

sponsored

Italiano, invece, ribalta lo stato d’animo della piazza fiorentina: una prestazione di peso e convincente, con il risultato mai messo in discussione. Alla prima azione i viola hanno ottenuto il rigore che ha sbloccato il risultato.

Guida, richiamato dal Var Banti, è andato a rivedere un contatto tra Karsdorp e Gonzalez appena dentro l’area. Ha rilevato un contatto impercettibile. L’arbitro campano ha sbagliato la gestione della partita e ha commesso altri errori.

sponsored

Non è fortunato con la Roma, visto il precedente del derby di andata. Quel rigore molto discutibile realizzato dallo stesso Gonzalez ha dato un’impronta deformata alla partita. MAZZATA. Si è messa subito male per la Roma che, nonostante la scelta di Mourinho di mandare in campo i titolari, ha smarrito l’intensità che aveva evidenziato pochi giorni prima contro il Leicester.

La Fiorentina ha avuto una marcia in più, ha creato molti pericoli per la difesa della Roma in velocità, soprattutto con Ikoné, che ha messo in difficoltà Ibañez. Sei minuti dopo è arrivato il raddoppio con Bonaventura, che ha preso campo dalla parte di Zalewski, è entrato in area e ha mirato all’angolino basso, con Ibañez che non è riuscito a chiudere.

Una mazzata per la Roma, con la Fiorentina che ha continuato ad attaccare, spinta dall’entusiasmo dei suoi tifosi.


Lascia un commento