×

Roma, Firenze e Moena. Il giro d’Italia di Dodô, che oggi sarà ufficialmente viola

Visite mediche nella capitale, poi ha raggiunto l’Arno su un van aziendale, ha firmato il contratto e ha preso contatto con il centro sportivo. Oggi sarà in ritiro

Ieri Dodô ha pronunciato le sue prime parole da nuovo giocatore viola: "Grazie mille. Sono molto felice di essere alla Fiorentina. Un saluto a tutti e forza viola". Una battuta, pronunciata mentre faceva il suo ingresso a Villa Stuart a Roma, dove il brasiliano ha svolto le visite mediche di rito accompagnato dal medico sociale dottor Giovanni Serni ma anche dal direttore sportivo Daniele Pradè.

sponsored

Nel pomeriggio poi il brasiliano ha lasciato la Capitale per spostarsi a Firenze a bordo di un van aziendale, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio.

MOENA. Oggi è un giorno speciale perché l'ex Shakhtar raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Moena e avrà la possibilità di fare il primo bagno di folla con i tanti tifosi viola giunti in Val di Fassa. La presentazione non verrà fatta in Trentino, come qualcuno aveva preventivato, ma probabilmente si terrà la settimana prossima a Firenze, prima del secondo ritiro estivo in Austria.

sponsored

L’iter burocratico prima dell’ufficialità quindi non è ancora finito ma intanto Italiano potrà iniziare a provarlo sul campo e ad inserirlo negli schemi più velocemente possibile.

QUARTO COLPO. Quarto colpo di mercato della Fiorentina, Dodô va a riempire il vuoto lasciato da Odriozola, rientrato al Real Madrid dopo il prestito secco della passata stagione.

sponsored

In rosa in quel ruolo c’è Lorenzo Venuti che si è già detto felice del nuovo acquisto per una sana concorrenza che è sempre fondamentale per migliorarsi. Il brasiliano era la prima scelta dei viola sul mercato per le sue qualità ed è da sempre un elemento del tutto gradito a Vincenzo Italiano che lo considera un profilo ideale per il suo 4–3-3.


Lascia un commento