×

Ritmi alti, fisicità, gioco verticale: che mentalità! E il Franchi è una bolgia

La Fiorentina reagisce e si rilancia per l'Europa. Una notte memorabile, lo stadio fattore decisivo. Roma messa alle corde

In un clima assordante, da bolgia dantesca, la Fiorentina batte la Roma e non fallisce la gara cruciale per la corsa all’Europa contro una diretta pretendente. Due reti nel primo tempo, firmate da Gonzalez e Bonaventura, spediscono la squadra di Italiano a ridosso della quinta posizione occupata dalla Lazio, agganciando in classifica proprio i giallorossi e anche l’Atalanta a quota 59 punti.

sponsored

Così scrive La Repubblica.

NOTTE MEMORABILE. Il primo tempo spazza via qualsiasi dubbio su che tipo di gara Italiano ha chiesto ai suoi: ritmi alti, nessuna indecisione, gioco verticale e tanta fisicità. Così, dopo quasi un mese dall’ultima volta, i viola tornano al successo e lo fanno in un Franchi che diventa assoluto protagonista.

sponsored

Una notte memorabile perché consente alla Fiorentina di riprendersi quanto lasciato sul campo nell’ultimo periodo: sotto l’aspetto mentale ma anche e soprattutto dei punti. Ma è la mentalità che è venuta fuori in ogni suo elemento nella serata più importante.

Dal primo all’ultimo minuto la Fiorentina ha spinto, gestito, messo alle corde una Roma frastornata e non all’altezza di una gara così complicata.

sponsored

Lascia un commento