×

Ripartire insieme, coraggio Fiorentina. Col Cagliari vale doppio

Sfida complicata contro il Cagliari, ma che vale doppio in classifica visti i tanti scontri diretti. Formazione fatta, Palladino vuole ritrovare la sua Fiorentina

Ripartire. Provare a sgombrare la testa e lasciar andare le gambe. La missione odierna della Fiorentina è chiara, ritrovare se stessa dopo una settimana complicata. Prima dal malore occorso a Bove, con la relativa preoccupazione, e poi dalla sconfitta contro l'Empoli in Coppa Italia.

sponsored

Zero drammi, giusto così. Ma Palladino vuol ritrovare una squadra concentrata per tutta la partita. Quei due palloni persi in uscita mercoledì sera non sono piaciuti e forse ancora non sono stati digeriti. L'occasione per farlo è la sfida al Cagliari, anche se i sardi stanno bene e, dopo un avvio complicato, hanno trovato equilibrio tra le due fasi.

sponsored

Di recente hanno messo insieme due pareggi e la vittoria contro il Verona. Il tema partita sarà chiaro: Fiorentina a fare la partita, Cagliari pronto a ripartire. Gli uomini di gamba Nicola ce li ha. Niente di insormontabile, ma servirà la Viola vera, quella capace di mettere in difficoltà chiunque.

sponsored

Formazione senza troppe incertezze. De Gea in porta. Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens in difesa. Adli (fondamentale il suo recupero) e Cataldi in mezzo. Colpani, Beltran e Sottil alle spalle di Kean. Speranze per gli altri poche, una minima la conserva Ikoné.

Più per la scarsa vena sotto porta di Colpani che per meriti propri. Ovvio e scontato sottolineare quanto i tre punti sarebbero fondamentali. Milan ko a Bergamo, pari tra Bologna e Juventus. E stasera la sfida tra Napoli e Lazio.

Sfruttare queste giornate piene di scontri diretti nell'alta classifica varebbe doppio. Lo sanno anche dentro al Viola Park.


Lascia un commento